Home League of Legends Esports PG Nationals Qualifier – pronti alla fase 2?

PG Nationals Qualifier – pronti alla fase 2?

Si è conclusa ieri la prima fase di svizzera per tutti i team partecipanti al Qualifier per lo Spring Split 2021 di PG Nationals, con dei risultati che hanno – almeno parzialmente – rispettato le attese di tutto il pubblico. La strada però non è ancora finita per i migliori 8.

Dopo la swiss infatti tocca al nuovo esperimento pensato dal maggiore TO italiano: una fase con due gruppi, da cui usciranno 4 squadre che andranno ad affrontare YDN e GG&Beer (reduci dalla vittoria in RedBull Factions) pronti ad aspettare.

Gli otto team qualificati sono Manguste, Romulea, Looking for ORG, Team Ronaldo, OffLimits, Goskilla, Mog e Mafiosi delle Custom, che andranno a formare i due gruppi per il prossimo stage in base alla posizione da loro raggiunta durante la prima fase (i team nelle posizioni dispari nel primo, quelli nelle posizioni pari nel secondo).

Cosa è successo nei sei turni della Svizzera? Molto spettacolo e molto divertimento, con su tutti la sorpresa Manguste: vi avevamo già parlato di loro, sottolineando l’importanza dell’accoppiata Skar e DeSidere, ma è dalla botlane che sono arrivate le armi pesanti con l’adc imnxtamess che chiude con il miglior KDA del torneo finora (17), seguito dal support Hachi (13) e proprio dal jungler macedone (11). Le prestazioni di questi nuovi talenti hanno fruttato al team un bel 6-0 che li fa chiudere in prima posizione.

Nulla di imprevisto, nessuna eliminazione di lusso tra quelli che quasi tutti vedevano come i favoriti per la top 8. Probabilmente un po’ di delusione per quanto riguarda le prestazioni di alcuni giocatori “osservati speciali” (ad esempio gli OffLimits appena quinti in classifica con 3 campioni PG nel roster come Endz, Rawbin IV e Cospect) ma tutto è ancora aperto.

L’appuntamento è allora al 9 Dicembre, con l’inizio di questo Group Stage. E stavolta tutto in streaming, sul canale di PG Esports. E poi il 12, qua su Outplayed per fare un resoconto di quanto visto sulla Landa!