Home Valorant PG ESPORTS E RIOT GAMES CHIUDONO L’ANNO IN BELLEZZA CON IL “VALORANT...

PG ESPORTS E RIOT GAMES CHIUDONO L’ANNO IN BELLEZZA CON IL “VALORANT FPS ALL STAR”

Il torneo si svolgerà interamente su Valorant per una due giorni di sfide mozzafiato tra i migliori player in circolazione.

 

Milano, dicembre 2020 PG Esports, leader italiano nell’organizzazione di eventi legati al mondo dei videogiochi competitivi e Riot Games, il publisher dietro il successo di fenomeni come League of Legends e Valorant, sono pronte a chiudere l’anno con il botto! Per concludere la stagione 2020, infatti, nasce il Valorant FPS All Star, una vera e propria celebrazione del titolo rivelazione dell’anno. 

 

Per tutti gli appassionati di esport si tratta di un torneo davvero imperdibile, che vedrà impegnati i migliori player del panorama italiano in una serie di sfide dal tasso tecnico elevatissimo, una vera gioia per gli occhi degli appassionati di sparatutto e non. Tra i partecipanti non mancheranno di certo volti noti del panorama competitivo italiano, come Nicholas “Predax” Sestito, veterano di Call Of Duty, Federico “Nisa” Portolani, stella di Apex Legends, Edmondo “DragonEddy” Cerini, esperto di Overwatch e Davide “LordByron” Bicocca, giovane promessa della scena di Counter Strike: Global Offensive. Chi riuscirà a essere il migliore tra i migliori ed a laurearsi campione di Valorant? 

 

PG Esports e Riot Games confermano, ancora una volta, il loro sostegno alla scena competitiva italiana, organizzando un evento inedito, un vero e proprio concentrato di esport, l’ideale per i fan più accaniti, che apprezzeranno le strategie dei migliori giocatori, e anche per i neofiti, che si godranno un vero e proprio battesimo di fuoco gustandosi le giocate spettacolari dei proplayer più abili. Insomma, non ci sono proprio scuse per non seguire un evento di fine stagione così speciale! 

 

Il Valorant FPS All Star si terrà il 19 dicembre a partire dalle 15 e il 20 dicembre alle 13 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports, per una due giorni di esport all’ennesima potenza, un appuntamento che farà la gioia dei tantissimi appassionati del nuovo FPS targato Riot Games. Esiste forse un modo migliore per prepararsi al Natale?

 

VALORANT, attualmente nella top 10 dei titoli più guardati su Twitch, si sta confermando un grande successo a poco meno di sei mesi dal suo lancio ufficiale. La sua ascesa è iniziata però proprio il primo giorno della fase di Closed Beta, durante il quale ha superato i record di viewership con 34 milioni di ore guardate in un singolo giorno e oltrepassato il picco di 1.7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle finali del Campionato Mondiale di League of Legends di Riot Games del 2019. Solamente nel corso dei due mesi del periodo di testing della beta di VALORANT, una media di quasi 3 milioni di giocatori ha effettuato l’accesso al titolo ogni giorno.