Home MMO Arena World Championship: i piani di Blizzard per gli Esport 2021

Arena World Championship: i piani di Blizzard per gli Esport 2021

Blizzard ha dichiarato i piani che ha per World of Warcraft sugli Esport.

Precisamente l’Arena World Championship verrà divisa in due stagioni che culmineranno poi con l’Arena World Championship : Shadowlands 2021 Grand Finals il prossimo autunno. Un montepremi totale di $ 900.000 sarà in palio per l’anno.

Prima stagione

A partire da oggi, le squadre del Nord America e dell’Europa possono iscriversi a GameBattles per le coppe aperte della prima stagione. Oltre a un montepremi di $ 10.000 per coppa, le squadre si sfideranno per i punti. Le otto migliori squadre del Nord America e dell’Europa accederanno al circuito dopo la conclusione di tutte e quattro le coppe.

Il circuito consisterà in un round robin di quattro settimane e un montepremi totale di $ 160.000. Seguendo il circuito, le prime quattro squadre di ogni regione guadagneranno il loro posto nelle finali della stagione uno e un colpo al montepremi di $ 200.000.

Seconda stagione

Una volta che i campioni della prima stagione saranno stati incoronati, sarà il momento di preparare il terreno per la seconda stagione. Invece di un’altra serie di coppe aperte, le prime sei squadre regionali del circuito della prima stagione avanzeranno automaticamente al circuito della seconda stagione, mentre i posti rimanenti saranno occupati da una coppa retrocessione aperta. La coppa retrocessione sarà composta dalle ultime due squadre del circuito nordamericano ed europeo della prima stagione, che combattono contro un campo aperto di concorrenti che cercano di assicurarsi un posto nella seconda stagione. Le prime due squadre di ogni regione alla fine della coppa accederanno al circuito della seconda stagione.

Come nella prima stagione, le restanti squadre in Nord America ed Europa si batteranno per la loro parte del montepremi totale di $ 160.000 e uno dei quattro slot regionali nelle finali. Le squadre finali per avanzare si batteranno per il montepremi ampliato di $ 300.000 e per consolidare i loro nomi come campioni AWC: Shadowlands 2021 Grand Finals.

Mythic Dungeon International

Dopo il successo del Mythic Dungeon International e con i nuovi dungeon a Shadowlands per sfidare i giocatori, le distinzioni regionali vengono rimosse per creare una competizione veramente globale. L’MDI nel 2021 consisterà in due stagioni autonome, ciascuna delle quali si concluderà in epiche finali globali, e tornei una tantum, che offriranno ai giocatori di tutto il mondo molteplici possibilità di portare a casa la loro parte di oltre $ 750.000 di premi.

Nel 2021, la Cina verrà separata in un proprio programma, mentre i giocatori del resto del mondo competeranno ora in una regione MDI globale distinta per due stagioni. Ogni stagione consisterà in quattro coppe, che culmineranno in una finale globale. Per competere, le squadre si registreranno per le frazioni di tempo, dalle quali le prime otto squadre mondiali avanzano ogni settimana a una Coppa MDI.

Le squadre guadagneranno punti in base al loro rendimento, oltre a competere per una parte del montepremi di $ 20.000 di ciascuna coppa. Alla fine di quattro coppe, le sei squadre con il maggior numero di punti avanzeranno alle finali globali. Oltre alle prime sei squadre mondiali, altre due si uniranno alle finali globali da una stagione MDI cinese dedicata. Queste otto squadre si sfideranno per la loro parte del montepremi di $ 300.000 e il titolo di MDI Global Champion.

La prima stagione MDI 2021 inizia il 14 gennaio e le iscrizioni sono ora aperte. Potete andare su GameBattles per registrarvi .