Home Rainbow Six News I MKERS SONO PRONTI A RAPPRESENTARE L’ITALIA AL TOM CLANCY’S RAINBOW SIX®...

I MKERS SONO PRONTI A RAPPRESENTARE L’ITALIA AL TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® INVITATIONAL 2021

Il team centra un obiettivo storico qualificandosi al più importante torneo al mondo dedicato al videogioco firmato Ubisoft. 

 

MILANO, 22 dicembre 2020 — Per la prima volta nella storia dell’esport italiano, il tricolore sarà protagonista sul palcoscenico della competizione numero uno di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Un risultato senza precedenti, che ha lasciato letteralmente senza parole gli appassionati di esport di tutto il paese, che vedranno i propri colori fieramente rappresentati dai Mkers, capaci di conquistare a suon di kill l’ultimo slot disponibile dei Qualifiers Europei. L’impresa è stata compiuta battendo quattro tra le migliori squadre che hanno preso parte all’European League, torneo di primaria importanza a livello continentale, dove i nostri hanno superato in una sfida mozzafiato i temibili Tempra Esports per 3 a 1. 

 

La qualificazione al Tom Clancy’s Rainbow Six® Invitational 2021 si può dire sia il coronamento di un cammino fantastico da parte dei Mkers, tra i team più noti e blasonati del Bel Paese, che sono attualmente in prima posizione nella Regular Season del campionato italiano, in attesa dei Playoff, previsti dopo la pausa natalizia. A fare il tifo per loro, questa volta, non ci saranno solo i fan della prima ora, ma un paese intero, che desidera marchiare di verde, bianco e rosso l’Invitational 2021, con un sogno nel cuore: Mkers campioni!

 

La quinta edizione del Six Invitational si terrà per la prima volta in assoluto in Europa a febbraio 2021 e vedrà impegnate le migliori 20 squadre provenienti dalle quattro regioni principali del circuito esport di Rainbow Six, che gareggeranno offline in un ambiente LAN con rigorose misure sanitarie. Per motivi di sicurezza e di salute, non sarà possibile aprire l’evento alla partecipazione del pubblico.

 

Seguendo l’evento, la community di Rainbow Six Siege potrà scoprire in anteprima tutto ciò che il team di sviluppo ha in serbo per l’Anno 6, tra cui alcune sorprese. L’evento includerà panel dedicati al gioco e alla scena esport, oltre alla partecipazione di alcuni creatori di contenuti della community. 

 

Il Six Invitational è molto di più di un semplice torneo, è la quintessenza di Rainbow Six Siege, la celebrazione dell’esport, dei suoi fan e, in generale, di un movimento in costante crescita, capace di attirare milioni di appassionati da tutto il mondo. 

 

Ora non resta che contare i giorni che mancano all’inizio della competizione e iniziare a fare il tifo per i nostri Mkers!