Home Altro Il contenuto più visto su Twitch nel 2020

Il contenuto più visto su Twitch nel 2020

Con la fine del 2020 possiamo guardaci indietro e determinare quali giochi abbiano prosperato in fatto di viewership durante questo anno che ha bloccato in casa così tante persone.

La categoria Just Chatting ha scalato la classifica ponendosi come content più visto di tutto il 2020: questo non sorprende dato che tutti i più grandi streamer utilizzano la loro personalità più che il loro gameplay per attrarre gli spettatori e utilizzano just chatting per coprire i tempi di inizio streaming, il cambio tra un gioco e l’altro e per fare video di reaction ed interagire con la chat che rimane una parte importantissima del lavoro di streaming.

Il grande vincitore del 2020 è Valorant che si pone al quinto posto grazie ai diversi giocatori professionistici e streamer che sono passati da CS:GO allo sparatutto di Riot.
Il danno ai titoli Valve appare chiaro ed è causato dalla decisione di non creare delle bolle per permettere l’allestimento di tornei live come le Major di CS:GO o gli International di DOTA che costituivano la maggior parte delle visualizzazioni.

Articolo precedenteValve rilascia i dettagli sulla nuova stagione professionistica di Dota2
Articolo successivoWild Rift: ecco gli aggiornamenti della patch 2.0
Jack of all games, Master of all.