Home Dota 2 Valve rilascia i dettagli sulla nuova stagione professionistica di Dota2

Valve rilascia i dettagli sulla nuova stagione professionistica di Dota2

Valve ha deciso di aprire il nuovo anno rivelando i dettagli della prossima stagione competitiva.

La stagione 2021 sarà divisa in due split: il primo inizierà il 18 gennaio e terminerà il 28 febbraio (14 per la Cina che avrà un periodo di pausa nel mezzo), il secondo inizierà il 13 aprile e finirà il 23 maggio. Alla fine di ogni split si terrà una major con i team qualificati dalle varie regioni.

A causa dell’assenza dell’International l’anno scorso e dei vari roster changes che sono avvenuti nello scorso periodo i primi 4 team di ogni regione si qualificheranno alla Upper division mentre ed i precedenti DPC verranno scartati. Gli altri slot verranno decisi tramite una serie di open e closed qualifier.
La distribuzione degli slot per la prima Major sarà la seguente:

EU: Top 4
China: Top 4
SEA: Top 3
CIS: Top 3
NA: Top 2
SA: Top 2

I primi due team della seconda divisione verranno promossi alla prima mentre gli ultimi due della prima divisione verranno relegati nella seconda. Gli ultimi due team della seconda divisione verranno eliminati e gli slot verranno ridistribuiti tramite pone qualifier.

La scaletta è stata anche ridimensionata per essere più appetibile al pubblico mondiale.

Upper Division
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
12AM Cina SEA Cina SEA Cina
3AM Cina SEA SEA SEA Cina
6AM CIS CIS
9AM Europa Europa CIS CIS Europa CIS
12PM Europe SA NA SA Europa NA
3PM NA SA NA SA SA NA
6PM
Lower Division
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
12PM Cina SEA
3AM SEA CIS CIS CIS
6AM CIS Europa Europa CIS Europa
9AM Europa SA SA SA
12PM SA NA Europa SA NA
3PM NA NA NA
6PM
9PM Cina SEA SEA Cina SEA Cina Cina

Le sei leghe regionali saranno subappaltate ai migliori organizzatori per ogni regione

Europa: Dreamhack
CIS: ESL
Cina: Perfect World
SEA: PGL
NA: BTS
SA: Dotapit

Infine tutto il sistema DCP sarà integrato nel client a fine gennaio con scaletta e standings all’interno del client stesso per massimizzare l’audience.