Buongiorno signore e signori, amanti della miglior lega del mondo occidentale, LEC! Spero di essere mancato a voi come voi siete mancati a me! Stiamo per ripartire e direi che dare uno sguardo ai contendenti sia il giusto aperitivo prima delle partite di venerdì e sabato. Cerchiamo anche di dare un voto indicativo sulla base dei Rosters, per capire se abbiamo avuto upgrades o downgrades rispetto alla scorsa stagione.
Astralis (ex Origen)
Top: WhiteKnight
Jun: Zanzarah
Mid: Nuckduck
ADC: Jeskla
Supp: Promisq
Voto: 4. Roster molto da European Masters costruito attorno a Nuckduck, vedremo se sarà all’altezza della Lega.
Excel
Top: Kryze
Jun: Dan
Mid: Czekolad
ADC: Patrick
Supp: Tore
Voto: 6.5. Se riescono a giocare bene attorno a Kryze possono fare buoni passi in avanti rispetto all’anno scorso.
FC Schalke 04
Top: Broken Blade
Jun: Gilius
Mid: Abbedage
ADC: Neon
Supp: Limit
Voto: 7. Dallo Schalke della miracle run a nostro parere un leggero downgrade in toplane. Per quanto broken blede sia affidabile, Odoamne è stato un pilastro fondamentale di tutta la strategia dell’anno scorso
Fnatic
Top: Bwipo
Jun: Selfmade
Mid: Nisqy
ADC: Upset
Supp: Hylissang
Voto: 8. Perdere Rekkles è stato di sicuro un bel colpo per questo roster, cionondimeno, sono molto solidi. La responsabilità in mano a Selfmade è molta. Vedremo che impatto avrà il coaching di Yamatocannon.
G2 Esport
Top: Wunder
Jun: Jankos
Mid: Caps
ADC: Rekkles
Supp: Mikyx
Voto: 9.5. Il roster favorito a vincere lo split. Non gli diamo 10 solo perché non sappiamo che impatto possa avere perdere Perkz a livello di shotcalling, ma senza dubbio Rekkles è quanto di meglio potessero auspicare per sostituirlo.
MAD Lions
Top: Armut
Jun: Elyoya
Mid: Humanoid
ADC: Carrzy
Supp: Kaiser
Voto: 7. Buon potenziale mid e bot, come la scorsa stagione, può incrementare di molto il suo voto se Armut si dimostra LEC-ready (è un ex giocatore del TCL)
Rogue
Top: Odoamne
Jun: Inspired
Mid: Larssen
ADC: Hans Sama
Supp: Trymbi
Voto: 8.5. Roster che a nostro parere risulta completo sotto ogni punto di vista, ma ancora un po’ acerbo. Ci aspettiamo davvero molto da tutti loro.
Misfits Gaming
Top: Agressivoo/HiRit
Jun: Razork
Mid: Vatheo
ADC: Kobbe
Supp: Denyk/Vander
Voto: 5. I Misfits hanno sempre parlato di un 10 man roster per permettere ai Rookie di crescere negli anni, e quest’anno sembrano aver buttato il progetto alle ortiche prendendo giocatori che nulla avevano a che fare con quel progetto ma tenendo un roster a 7 uomini. Certo, individualmente molti come Vatheo promettono bene, ma la confusione che si percepisce è tanta.
SK Gaming
Top: Jenax
Jun: Tynx
Mid: Blue
ADC: Jesu
Supp: Treats
Voto 5. Non ci è chiaro nemmeno qui il motivo di cambiamenti tanto drastici da un roster che nel corso dell’anno scorso è cresciuto molto bene.
Team Vitality
Top: Sygenda
Jun: Skeanz
Mid: Milica
ADC: Comp
Supp: Labrov
Voto: 6.5. Buona la volontà dei Vitality di investire nei ragazzi in cui hanno creduto con solo un cambiamento in Toplane data l’incostanza mostrata da Cabochard l’anno scorso.
Spelling error report
The following text will be sent to our editors: