Home League of Legends Esports LEC day bonus preview!

LEC day bonus preview!

Buongiorno a tutti amici, e bentornati nella nostra rubrica di preview. Oggi è domenica e c’è LEC? Certo, perché la prima e la ultima settimana sono superweeks, ovvero ospitano 3 giorni di partite! Non abbiamo incluso questa giornata nella scorsa preview per avere un quadro migliore per valutare i nostri match. Ma ora basta preamboli e cominciamo!

Astralis vs Vitality

Astralis sembrano il team di Rookies + Papera che effettivamente sono. Non ci stupiamo, vincere contro i Vitality non è impossibile ma sarà difficile. Vitality hanno mostrato invece un livello generalmente buono, con qualche sbavatura che non possiamo condannare ora come ora. 2.5/0.5 vantaggio Vitality.

Rogue vs Sk Gaming

Spezziamo una lancia in favore della sfavorita. Dagli Sk mi sarei aspettato un inizio peggiore a livello di performance, quindi buone prospettive di crescita dal loro lato. Rogue enormi, ci preoccupava la sostituzione di Vander come giocatore di esperienza ma Odoamne riesce a tenere il passo senza problemi. Trymbi è un po’ agitato, ma questo roster gli permette di esprimere il suo potenziale. 2.5/0.5 Rogue.

Misfits vs Mad Lions

Veniamo alla partita in cui è tremendamente difficile stabilire un favorito. Diamo la parità totale. Per ora entrambe le squadre hanno mostrato alti molto alti e bassi molto bassi. Vetheo dei Misfits ha creato magie con zoe contro i Fnatic, Armut si è mostrato solidissimo in toplane contro gli Astralis. Come scelta di rookies, entrambi i team hanno mostrato ottimo fiuto. 1.5/1.5

Fnatic vs Schalke 04

I Fnatic non tiltavano per Rekkles. Questo sembra ormai essere chiaro. Salvo Selfmade che sembra giocare su un altro pianeta, gli altri devono ancora trovare la quadratura del cerchio. Siamo alle prime partite, non li condanniamo. Ma 0-2 non è di sicuro un buon inizio. Schalke invece combattono con le unghie e con i denti, anche la sconfitta dagli Excel è stata molto close. Per ora li diamo in parità 1.5/1.5 per una fiducia quasi a tavolino al roster dei FNC.

Excel vs G2

Chiudiamo con una partita tra le due squadre che hanno osato proporre Ivern Toplane. Una con più successo (i G2) una con meno. Penso che non stupisca nessuno se dico che i G2 siano favoriti, salvo qualche classica carenza in early game non hanno lasciato spazio a punti deboli. Excel sempre un po’ incerti nel prendere iniziativa. 3/0 G2.