Home League of Legends Esports LEC Week 3 Preview

LEC Week 3 Preview

Buongiorno a tutti e bentornati nella nostra pagina dedicata alle preview di LEC! Tra colpi di scena e conferme, ci siamo lasciati alle spalle due settimane molto intense e possiamo assicurarvi che questa non sarà da meno. Questa volta tra i parametri da tenere in considerazione usiamo anche le prestazioni nelle ultime due settimane, oltre ai soliti staff, roster e sinergia. Iniziamo subito!

DAY 1

Misfits vs Excel

La settimana inizia con uno scontro di metà classifica con due squadre ferme sul 2-3. Sia Excel che Misfits hanno mostrato di possedere ottime qualità e principalmente errori dettati dall’inesperienza dei nuovi arrivati. Nulla di particolarmente grave, e ci aspettiamo che in questa settimana metteranno a frutto ciò che hanno imparato. Vediamo un leggero vantaggio di roster per i Misfits nelle figure di Vander e Razork. 2.5/1.5 per loro.

Sk Gaming vs Mad Lions

Abbiamo degli ottimi Leoni che stanno trovando la quadratura del cerchio e stanno permettendo a tutti i loro componenti di funzionare come una macchina da guerra. Gli Sk, dal loro lato, hanno superato le nostre aspettative nei loro confronti. Ritengo che la champion pool di Jenax sia ancora troppo vincolata ai suoi comfort pick per tenere testa ad un Armut in modalità schiacciasassi, ma che comunque abbiano la loro da dire. 2.5/1.5 vantaggio Mad.

G2 vs Vitality

Nei Vitality abbiamo gli stessi problemi dei Misfits e degli Excel, ma più marcati. A livello di potenziale grezzo hanno davvero tanto da mostrare, ma le corsie sembrano muoversi come unità separate e non sempre la giungla riesce a fare da collante. In altri matchup darei loro più fiducia, ma contro i G2 le speranze sono poche, a meno di scivoloni gravi dall’altro lato. 4/0 vantaggio ai G2.

Schalke 04 vs Rogue

Fossi nei Rogue, starei un po’ sudando guardando il VOD G2 vs Schalke 04. A livello di pulizia macroscopica e sapere eseguire il piano di gioco, questi due team sono stati i migliori finora. Macro quasi impeccabile ambo i lati, unico vantaggio netto per i Rogue il roster netto, soprattutto nelle figure di Hans Sama e Larrsen su Neon ed Abbedage. 2.5/1.5 Rogue dopo settimana scorsa.

Astralis vs Fnatic

Gli Astralis, come gli astri a cui fanno riferimento, hanno qualche puntino luminoso in un mare di oscurità, ma ora come ora è troppo poco per permettere loro di impensierire i Fnatic. Se i Fnatic dovessero perdere, sarebbe molto probabilmente per problematiche interne come a volte mostrano. Vantaggio 3.5/0.5 Fnatic. Il mezzo punto agli Astralis va nel pareggio su staff: ora come ora nessuno dei due team ha preso vantaggi marcati outdraftando un avversario.

DAY 2

Misfits vs Schalke 04

Personalmente uno degli scontri che più attendo, una vittoria dei Misfits qui significherebbe la conferma che siano un team playoff ready. Lo Schalke, dal mio punto di vista, già lo è. Il vantaggio è della squadra tedesca per via della pulizia del macro, e diamo 3/1 per loro, anche se si tratta di un punteggio che non tiene conto di quanto Vetheo possa fare miracoli.

Excel vs Sk Gaming

Nonostante siano entrambi sul 2/3 il vantaggio che do è 3/1 per gli Excel. Questo perché gli Sk sanno giocare molto bene quando le cose vanno da copione, ma gli Excel hanno un edge in draft tale da vanificare il tentativo di giocare metodico come hanno fatto finora. Ritengo che il punto staff sia il demarcatore in questa partita.

Mad Lions vs Vitality

Due team esplosivi dalle vibes molto simili, i Mad Lions sembrano aver già trovato il modo di coesistere mentre per i Vitality è ancora Work in Progress. Se le apine francesi sono riuscite a elaborare la strategia vincente, questo scontro potrebbe perfino essere un 2/2, non sapendolo a priori, diamo vantaggio ai Mad per 3/1.

Rogue vs Astralis

Astralis, Astralis, questa settimana ottenere un punto sembra un miracolo. Contro i Rogue sembra davvero impossibile. La mia predict è 4/0 per Rogue. Non vedo davvero cosa possa succedere perché gli Astralis vincano. Spero però per loro che possano imparare molto da questa settimana.

Fnatic vs G2

TOP 10 anime betrayal. Rekkles vs Fnatic. Questo scontro ha dell’emozionante già solo all’idea di vedere Upset che finalmente ha preso il posto di Rekkles, salvo poi trovarselo contro nel top team chiamato G2. Se dovessimo valutare corsia per corsia, il vantaggio è indubbiamente lato samurai. Il meta della giungla, inoltre, favorisce Jankos rispetto a Selfmade, bilanciando l’unico gap presente secondo qualche analyst. I Fnatic hanno subito sconfitte evitabili, ed in questo statofroma non possono contestare i G2, a mio avviso. Serve loro un colpo di reni non indifferente. 3/1 vantaggio G2.