Home League of Legends Esports Wild Rift: Mineski punta a tornei per titoli Riot Games

Wild Rift: Mineski punta a tornei per titoli Riot Games

Mineski, organizzazione Esport nelle Filippine,  sta organizzando una serie di tornei e attività per Wild Rift nell’ambito della sua partnership esclusiva con Riot Games nel sud-est asiatico.

Con collaborazioni come Globe e Oppo, Mineski sta cercando di costruire e sostenere lo slancio della crescente industria degli Esport e dei giochi nelle Filippine attraverso i più grandi titoli di Riot, uno dei quali è League of Legends: Wild Rift.

Per Wild Rift, vi è un calendario di sei mesi con due split, Summer Split e Fall Split. Ogni divisione inizierà con le qualificazioni aperte che saranno divise geograficamente in quattro regioni: North Luzon, South Luzon, Visayas e Mindanao.

Le prime due squadre di ogni qualificazione andranno quindi alle fasi a gironi del girone all’italiana con una per Luzon e una per Visayas e Mindanao. Inoltre, le prime due squadre degli Split Playoff avanzeranno per competere contro i migliori del Sud-est asiatico nella Supercoppa dei rispettivi split.

Ecco il programma completo:

Summer Split

  • Aprile: qualificazioni aperte per le quattro regioni
  • Maggio: fase a gironi
  • Giugno: playoff della stagione estiva e Supercoppa estiva

Fall Split

  • Luglio: qualificazioni aperte per le quattro regioni
  • Agosto: fase a gironi
  • Settembre: playoff della stagione autunnale e supercoppa autunnale

Mineski sta anche integrando un sistema nazionale di punti che regolerà la classifica e i guadagni in denaro delle squadre in competizione. Con ogni serie che assegna punti al vincitore, le squadre possono determinare come possono avanzare nei playoff.

Wild Rift

Le squadre possono anche calcolare i propri guadagni in contanti con la conversione di PHP1 per punto alla fine di ogni divisione.

Con entrambe le divisioni, le squadre partecipanti si batteranno per un montepremi di PHP10M (US $ 200.000). Ecco la ripartizione dei 5 milioni di punti totali per divisione:

Stage di gruppo

  • Luzon settentrionale: 18 partite x 50.000 punti = 900.000 punti
  • South Luzon: 18 partite x 50.000 punti = 900.000 punti
  • Visayas: 12 partite x 75.000 punti = 900.000 punti
  • Mindanao: 12 partite x 75.000 punti = 900.000 punti

Playoff

  • Tutte le regioni: 14 corrispondenze x 100.000 punti = 1,4 milioni di punti

Mentre il National Points System si applica solo alle fasi a gironi e ai playoff, l’organizzazione con sede a PH sta studiando come far passare il sistema alle qualificazioni aperte. Uno dei motivi principali per il sistema di punti nazionali è aiutare a migliorare e far crescere la scena professionale nelle regioni locali del paese.

Con le Filippine che hanno già radici di Esport nei giochi MOBA, Mineski sta seguendo un approccio di base alla scena Esport di Wild Rift e, entro la fine dell’anno, vuole dimostrare che il paese ha un talento significativo nel MOBA mobile.

I fan locali di Wild Rift possono attendere con impazienza la serie pre-stagionale Wild Rift Icon dal 20 al 21 marzo, dove otto squadre di Esport professionisti, tra cui Liyab, la squadra di Esport di Globe, si sfideranno in una serie di partite.

If you have found a spelling error, please, notify us by selecting that text and pressing Ctrl+Enter.