Home League of Legends TOP 5 COPPIE DI RUNETERRA

TOP 5 COPPIE DI RUNETERRA

Si sta avvicinando San Valentino, la festa degli innamorati, e neanche Runeterra ne è immune! L’amore colpisce tutti (un po’ come la ultimate di Seraphine), dai maghi ai combattenti corazzati. Il gioco ci ha già proposto delle coppie ufficiali: dalla più recente Lucian-Senna, alla più iconica Xayah-Rakan (con quel recall combinato che è più smielato anche di Singed Apicoltore), ma ci sono anche delle coppie un po’ meno conosciute. Ecco a voi una top 5 degli innamorati più “sneaky” della Landa degli Evocatori (con una menzione onorevole alla fine):

5. Jarvan IV e Shyvana 

La loro non è proprio una love story nel vero senso del termine, ma mi sentivo di inserirli comunque nella lista (una mia personal ship, report me). Jarvan IV, ferito in combattimento contro l’esercito di Noxus, viene salvato e curato dalla mezza-donna-mezza-drago Shyvana. I due combattono insieme contro la madre di lei, il drago Yvva, e dopo la vittoria, Jarvan dice a Shyvana che ci sarà sempre un posto per lei nell’esercito Demaciano (e forse anche nel suo cuore?), qualora lo volesse. 

 

4. Tryndamere e Ashe 

Ebbene sì, il freljordiano immortale e la Figlia del gelo sono marito e moglie (confermato anche dalle skin Regina Ashe e Re Tryndamere). Il loro è stato un matrimonio politico, più che un matrimonio dettato dall’amore: Ashe cercava di rafforzare la propria posizione attraverso un matrimonio, e vide nell’invincibile Tryndamere il compagno perfetto. Il clan del furioso barbaro venne così accettato tra gli Avarosiani e, col tempo, tra i due sposi nacque un sentimento sincero. Tryndamere, tuttavia, è ancora alla ricerca di vendetta nei confronti dell’entità che l’ha reso un essere praticamente immortale (I’m looking at you, Aatrox): riuscirà Ashe a mitigare la furia del suo re? Lo scopriremo nella prossima punt…Ah no, scusate xD.

3. Katarina e Garen 

La relazione tra il Romeo e la Giulietta di Runeterra non è (ancora) ufficialmente confermata dalla Riot, MA ci sono delle interazioni interessanti tra alcuni campioni che lasciano intendere che tra i due nemici giurati ci sia, in realtà, del tenero: Tahm Kench, quando incontra un Garen o una Katarina alleati, si offre di portarli da un certo “lui/lei”; Lux, inoltre, quando incontra una Katarina nemica, la prende in giro cantando una canzoncina che fa riferimento ai due che si tengono per mano (e minaccia pure di fare la spia, lei che di segreti proprio NON NE HA). Insomma, non è certo, ma è DECISAMENTE probabile che i due abbiano un qualche tipo di relazione segreta. Nella trepidante attesa di una conferma dai piani alti, godiamoci questa cinematic: Garen vs Kata cinematic, in cui tra i due c’è una certa TENSIONE (*ammiccamento molesto*). 

 

2. Zoe-Ezreal-Lux 

Questa è un po’ più complicata: più che una relazione è un triangolo di amori non corrisposti. Anche qui dobbiamo far riferimento alle interazioni in game tra i campioni (e ce ne sono UN SACCO). Ezreal è chiaramente innamorato di Lux: le chiede di uscire, le dice che sono fatti per stare insieme visto che entrambi sono dei maghi biondi (tutte valide ragioni per uscire con qualcuno), la chiama tesoro; Lux, d’altro canto, non ne vuole neanche sapere di uscire con Ezreal, dato che, a dir suo, non si sono neanche mai parlati. In tutto questo, si inserisce Zoe, innamorata di Ezreal, che cerca in tutti i modi di far fuori Lux (possiamo davvero darle torto?), ma Ezreal sostiene di essere troppo giovane per l’Incarnazione del crepuscolo. Riassunto: Zoe innamorata di   Ezreal – Ezreal innamorato di Lux – Lux innamorata del mago-bad boy incatenato (alla fine era un quadrato, non un triangolo).  

1. Gangplank e Illaoi

La mia coppia preferita: Illaoi è stata il primo amore di Gangplank (così dice la schermata di caricamento partita). I due sono stati insieme prima che Illaoi scegliesse di dedicarsi totalmente a Nagakabouros e diventasse la Sacerdotessa del kraken che tutti conosciamo. Tuttavia, questo non significa che l’amore tra i due sia svanito: nella storia “Il Fardello”, quando la nave di Gangplank viene distrutta da Miss Fortune, “fu un colpo al cuore per Illaoi”, il che ci fa intendere che sotto tutti quei muscoli, la Messaggera della Verità possiede anche un cuore (che batte ancora per l’ex re dei pirati). Cosa c’è di più romantico di un amore ostacolato dal dovere?

MENZIONE ONOREVOLE: Draven e Draven 

Più forte dei pugni di Sett, più profondo del mare intorno a Bilgewater, e più intenso dell’odio che tutti abbiamo verso Teemo, c’è solo una cosa: l’amore di Draven per Draven. E guardate che, per quanto divertente possa sembrare, dovrebbe servirci di lezione: amare sé stessi è il primo passo per imparare ad amare qualcun altro. Buon San Valentino da tutto il Team Outplayed!

If you have found a spelling error, please, notify us by selecting that text and pressing Ctrl+Enter.