Home League of Legends QUELLO CHE (FORSE) NON SAPETE SU SORAKA E WARWICK

QUELLO CHE (FORSE) NON SAPETE SU SORAKA E WARWICK

Che persona eri nell’ormai lontanissimo 2009? Io ero una ragazzina un po’ emo, diciamo un mix tra Emumu e Annie Goth (l’altezza era sicuramente quella). Ancora non sapevo che, quello stesso anno, veniva rilasciata la prima versione di League of Legends, con i suoi primi campioni. 

In questi dodici anni sono cambiate tante cose, il gioco è
diventato un fenomeno mondiale e, così come voi ed io siamo cresciuti (per me l’altezza è rimasta quella di Annie, maledetta pubertà), anche i nostri amati campioni si sono evoluti. 

Alcuni di questi, tuttavia, sono stati rinnovati più di altri, non solo nel loro aspetto (la vecchia Poppy ancora mi perseguita), ma anche nelle loro biografie. Le lore di due campioni in particolare, originariamente, erano strettamente collegate: sto parlando di Soraka e Warwick. 

Chi si avvicina al gioco adesso, sa che i due non potrebbero essere più lontani: Soraka è una guaritrice originaria del Monte Targon, un essere celestiale che ha rinunciato alla sua immortalità per poter scendere su Runeterra ad aiutare il prossimo; Warwick, invece, è il risultato degli esperimenti del pazzo scienziato di Zaun, Singed. Le cose, però non sono sempre state così. 

  • LE BIOGRAFIE ORIGINARIE  (2009)

Dodici anni fa, la Figlia delle Stelle non proveniva dal Targon, ma era Ioniana, e decisamente non era un essere celestiale. Tra tutti gli abitanti delle Terre Antiche, tuttavia, lei era l’unica a poter avere accesso alla magia del Cosmo; il che la rendeva, di fatto, un essere superiore. Durante l’invasione di Ionia da parte di Noxus, il chimico mercenario Warwick causò immense sofferenze al popolo di Soraka, la quale, invasa dalla rabbia, maledisse l’uomo e lo trasformò in una bestia. Questo causò la perdita di gran parte dei poteri di Soraka e la sua “retrocessione” ad un essere quasi-mortale, mentre Warwick era ben contento di portare avanti la sua furia omicida con un potere maggiore (GGWP Soraka). 

  • PRIMA MODIFICA ALLE BIOGRAFIE  (2012)

Nel 2012 Soraka cambia radicalmente biografia: diventa un essere celestiale, che ha rinunciato all’immortalità per aiutare il prossimo (aspetta, l’ho già scritto? vabbè, così ve lo ricorderete meglio). La Figlia delle Stelle vive beata in un bosco magico, curando le persone che arrivano chiedendo il suo aiuto. Un giorno, un uomo le chiede di rianimare la moglie ormai morta (no, non è Viego, quella è un’altra storia); la magia di Soraka non può riportare in vita le persone, ma questa si offre di alleviare il dolore dello sconosciuto. I due diventano amici e, quando l’uomo invoca il suo aiuto durante un combattimento, Soraka entra per la prima volta nel mondo dei mortali. Costretta ad usare la sua magia per combattere, Soraka perde il favore delle Stelle e, con esso, l’immortalità. È in quel momento che il suo “amico” rivela la sua vera natura: la pugnala alle spalle, intenzionato a rubarle il cuore (letteralmente), ma con le sue ultime forze Soraka riesce a colpirlo e a metterlo in fuga (full AP Soraka). Non avendo più accesso al bosco magico, ora Soraka vaga per Runeterra, con la promessa di soccorrere e curare i bisognosi.  

Il traditore, il cui nome era Warwick (sorpresa!), in realtà era un “cacciatore” di esseri viventi, che venivano usati da lui per delle ricerche scientifiche, con l’aiuto dell’amico Singed.  Quest’ultimo  aveva ideato una pozione che avrebbe dovuto aumentare la forza di Warwick, ma la sua preparazione richiedeva il cuore di un essere celestiale. Warwick, infuriato per non essere riuscito a prendere l’ultimo ingrediente, decide di bere la pozione incompleta, e viene trasformato in un essere mezzo-uomo-mezzo-lupo, assetato di sangue e fuori da ogni controllo. 

  • ULTIMA MODIFICA E BIOGRAFIE ATTUALI (2018)

Con l’ultima modifica delle lore, nel 2018 i due campioni perdono ogni collegamento. Sì, Soraka diventa una sorta di guaritrice ambulante, che se ne va in giro per Runeterra, quindi è plausibile che sia stata a Zaun, e che abbia magari incontrato Warwick, ma non è più la causa della sua trasformazione. 

Sicuramente ci saranno stati dei motivi validi che hanno portato a questa variazione delle biografie, ma forse, personalmente, preferivo la versione del 2009. E voi che ne pensate? Siete team 2018 o team 2009? Fatecelo sapere nei commenti!