Home League of Legends Esports LEC week 7 preview!

LEC week 7 preview!

Buongiorno a tutti amanti dell’esport! Le preview vi sono mancate? Non preoccupatevi perché da oggi torneranno ogni settimana qui per voi su Outplayed!

Vi ricordo che nelle prediction valutiamo roster, sinergia, staff ed ultime performance

Cominciamo subito!

DAY 1

Mad Lions – Schalke 04

Iniziamo con uno scontro davvero difficile per la squadra tedesca, che nelle ultime settimane ha subito una battuta d’arresto significativa. Se all’andata questo scontro era uno spareggio, ora sono ben 3 i punti in classifica a separarli. In particolare riteniamo che la situazione economica piuttosto grave in casa Schalke abbia gravato anche sulle spalle dei giocatori, penalizzando molto la loro mental. Vantaggio Mad 3/1.

Astralis – Misfits

Due team che cercano di sorgere dalle ceneri e che stanno finalmente trovando la loro identità i Misfits ci hanno messo un po’ a rodare, mentre lato Astralis l’inserimento di Magifelix inizia a dare i suoi frutti. Per la qualifica ai playoff è uno scontro importante, e i coniglietti hanno un leggero vantaggio in termini di sinergia. 2.5/1.5 per loro.

G2 – Rogue

Fermo un attimo le analisi per una frase dal cuore. SPero che il game sia emozionante come quello dell’andata. Do un 2/2 su questa fiducia: entrambi i team sanno giocare benissimo ogni playstyle, con dei punti di forza evidenti nelle schermaglie. I G2 hanno inziato a sistemare il loro early game, e i Rogue hanno limato le armi della dominazione. Ogni corsia meriterebbe gli highlight, e anche le draft potranno essere molto creative!

 

 

Sk Gaming – Vitality

Partita da vincere per gli Sk Gaming, se vogliono contendere con i Mad Lions quel terzo posto. I Vitality sono il team più abbordabile, ancora hanno bisogno tempo di rodare, ma ora come ora è agli sgoccioli. 3.5/0.5 lato Sk.

Excel – Fnatic

Il derby inglese è sempre difficile per gli Excel. Nonostante Youngbuck e il loro staff sia uno dei più prestanti in LEC (e questo garantisce sempre loro almeno uno dei nostri punti) i giocatori hanno un’area di comfort che rischia di risultare molto leggibile. In particolare la duo Tore-Patrick non sembra neanche paragonabile ad Hylissang-Upset. 3/1 vantaggio FNC.

DAY 2

Schalke 04 – Astralis

Una partita che ha il sapore dell’ultima chiamata al treno, perdere qui mette in una situazione davvero orribile lo sconfitto. Per quanto entrambe le squadre abbiano problemi, la parabola degli Schalke sembra puntare verso il basso, mentre quella degli Astralis, seppur lentamente, verso l’alto. 2.5/1.5 Astralis.

Vitality – Excel

Prendete quanto detto sopra, ed abbiamo il secondo match must win. Con al differenza che qui i due team non sono parabole ma costanti, con quella degli Excel leggermente sopra. 2.5/1.5 per la squadra Tabella di Calcolo.

Fnatic – Sk Gaming

La giornata di sabato di questa settimana può davvero cambiare il tabellone. I Fnatic devono battere questi SK per superarli e lo scontro sembra tutt’altro che facile. Jenax miglior roleswap in LEC dopo Perkz dello scorso anno, con Aatrox semina distruzione. Molto buona anche la coordinazione. I Fnatic prendono il punteggio roster, ma sono troppo scostanti per poter attibuire loro un vantaggio netto. 2/2 palla al centro.

Misfits – G2

4/0 G2. Nulla contro i coniglietti, ma al momento ogni singolo aspetto, salvo qualche trollata assurda, da vantaggio G2 in questa partita.

Rogue – Mad Lions

Se c’è un team che può far sudare i Rogue sono proprio questi Mad Lions. Entrambe le squadre hanno un tempo di gioco altissimo, e prestazioni incredibili. Il vantaggio principale dei Rogue è saper allocare meglio le risorse, ed una toplane generalmente indipendente in Odoamne. 2.5/1.5 per loro.