Home League of Legends Esports LEC Superweek Preview Day 1 e 2

LEC Superweek Preview Day 1 e 2

Buongiorno a tutti, Yrick qui per voi per l’ultima settimana di stagione regolare di LEC. Nel caso non lo sapeste, l’ultima settimana, così come la prima è superweek, ovvero tre giorni di partita consecutivi. Analizzeremo in questo articolo i primi due, riservandoci ad un secondo momento la giornata di domenica, di modo da avere più dati e non sovraccaricarvi di speculazioni tutte d’un colpo.

Ma bando alle ciance e iniziamo subito!

DAY 1

SK – Rogue

Iniziamo la settimana con una partita di League of Legends. Voi mi direte, “Grazie Yrick, non lo avrei mai detto”, e qui vi fermo: SK e Rogue sono le due squadre che giocano più da manuale di tutte, con i Rogue che presentano sempre una marcia in più dal punto di vista delle prestazioni e ne risultano pertanto favoriti. 3/1 per loro.

Vit – Astralis

Qui abbiamo la prima di tre partite della virtuale miracle run del team francese. Per gli Astralis il sogno playoff è matematicamente già finito, anche se dovessero chiudere la super week 3-0. Se questo toglie pressione dalle loro spalle, toglie anche motivazione. Abbiamo visto i Vit andare 2-0 la scorsa settimana, e do loro fiducia anche per questa partita con un solido 3/1.

Schalke 04 – Fnatic

Ai Fnatic basta una vittoria per assicurarsi il posto nei playoff e la partita contro il traballante Schalke fa caso loro. Hanno un vantaggio abbastanza netto su tutta la mappa, salvo gamplan rovinosi dovrebbero assicurarsi la distruzione del Nexus avversario. 2.5/1.5 per loro.

Mad Lions – Misfits

Partita rilassata ai Mad Lions e sostanziale per i Misfits, ci aspettiamo parecchia creatività e del succoso limit testing. Attenzione soprattutto a quella corsia inferiore in cui si deciderà la sorte della partita. 2.5/1.5 Vantaggio Mad, ma potrebbe essere più combattuta di quanto ci possiamo aspettare.

G2 – Excel

Nightmare week per gli Excel, non stanno performando e devono vedersela con le due squadre in vetta alla classifica. Per i G2 una vittoria comoda per mantenere lo stacco sui Rogue per la prima posizione. Sinceramente non vediamo una via d’uscita per Tore e compagni. 4/0 vantaggio G2.

DAY 2

SK – Astralis

Partita assolutamente da vincere per gli Sk. Per gli Astralis, altra esperienza da mettere in saccoccia per il prossimo split. Non li diamo completamente per spacciati perché l’assenza di pressione potrebbe davvero portarli a splendere, ma il vantaggio rimane lato SK per 3-1. Molto del merito dei successi di casa SK va a Treatz e Jenax.

Schalke 04 – Vitality

Miracle Run Battle? Vedremo chi dei due la possa spuntare. A mio avviso è un game must watch se amate le partite combattute. In  questo game per lo Schalke il punto di forza è la top mentre per i Vit la botlane. La grossa differenza la farà la giungla. 2/2.

Excel – Rogue

Vedi sopra. Poveri Excel, davvero. 4/0 per i Rogue. Unica speranza è la draft, ma difficilmente il team polacco si farà ingannare.

Fnatic – Misfits

Questa giornata sarà davvero all’insegna dell’esplosività. Questi due team hanno una struttura di forza molto simile e letteralmente la differenza la può fare il mental di Bwipo. Ciononostante, Fnatic favoriti per 2.5/1.5

Mad Lions – G2

Match della giornata che darà un assaggio del Winner bracket dei playoff. Può andare in due direzioni: le due squadre giocano a carte coperte draftando meta per non spoilerare nulla, oppure le due squadre testano on stage una strategia da proporre nei playoff. In entrambi i casi, conoscendo MAD e G2, sarà all’insegna dello spettacolo. Do 2/2 non perché i G2 siano allo stesso livello dei Mad, ma perché davvero molto dipende da come verrà vista la partita.