Home League of Legends Guide League of Legends: Analisi patch 11.6

League of Legends: Analisi patch 11.6

La patch 11.6 vede diversi nerf quasi tutti legati al gioco competitivo. Gli unici a subire dei cambiamenti molto impattanti sono Urgot che vede il danno on hit legato alla sua W ridotto del 25% mentre Gnar vede il danno bonus della sua W ridotto di 10 ad ogni livello; come sempre i cambiamenti che influenzano le spell a livello 1 sono estremamente importanti poichè sono attivi già dai primi livelli. Detto questo Gnar rimarrà estremamente forte in corsia superiore.

Se i nerf non sono stati molto impattanti i buff sono molto più interessanti.
Per iniziare Akali subisce un rework massiccio che punta a rendere la sua gestione dell’energia più immediata, la sua fase di corsia più debole ed il suo late game decisamente più letale. A mio parere questi cambiamenti renderanno Akali un pick forte a basso livello dove lo stealth e la sua mobilità possono essere estremamente frustranti; a livelli di gioco più alti il nerf al suo wave clear ed alla fase di corsia in generale rischiano di essere troppo pesanti nonostante il grosso aumento di danno nella fasi avanzate di gioco.

L’altro campione a subire dei cambiamenti piuttosto grandi è Xin: il combattente demaciano viene migliorato sia nella sua versione Ap che AD. La sua W ora applica un debuff che aumenta la gittata della E, oltre a questo il danno della W è aumentato in base al critico rendendo Xin il campione che usa tutte le statistiche del gioco nel suo kit. Onestamente non saprei definire Xin al momento: sembra un pick con un sacco di potenziale, ma che necessita di una build specifica e non semplice da creare.

Oltre ai campioni anche molti oggetti vengono cambiati da questa patch.
Gli oggetti da rubavita subiscono dei nerf a tappeto e lo stesso vale per i componenti da resistenze AP che erano decisamente troppo efficienti.
Altro nerf importante riguarda il ravenous hunter che perde l’1% iniziale assieme ad uno 0.2% per stack: la rimozione del sustain immediato penso renderà questa runa molto debole e domination potrebbe non essere più così forte come ramo secondario rispetto ad inspiration o precision, addirittura resolve potrebbe essere meglio in corsie dopo il sustain è fondamentale.