Home League of Legends Esports Awards Assolutamente Serissimi – I premiati dello Spring 2021

Awards Assolutamente Serissimi – I premiati dello Spring 2021

Abbiamo raccolto i vostri voti, li abbiamo contati e siamo pronti a comunicarvi i risultati. Mancano ormai davvero pochissime ore alla Finale, ed ecco a voi tutti i premi degli Awards Assolutamente Serissimi.

Top 3 Teams

Partiamo dal voto più “semplice”, dai Top 3 Teams. Vi avevamo chiesto di ordinare i giocatori per ruoli così da poter ottenere 3 quintetti che rappresentassero i migliori roster possibili. Ed eccoli a voi, con il 100% di LEC player in meno:

3 –
Top: Deidara
Jungle: Ploxy
Mid: Sebekx
Bot: D3RK1NG155
Support: FlayStation

2 – 
Top: Stenbosse
Jungle: Taxer
Mid: Dehaste
Bot: Endz
Support: Darkchri99

1 – 
Top: Doxy
Jungle: Cboi
Mid: Zwyroo
Bot: Guubi
Support: Click

Pizza Margherita Player of the Split

Ora parliamo dei migliori giocatori italiani. In uno Split con tanti import abbiamo voluto dedicare un po’ di spazio ai player nostrani, chiedendovi di votare le vostre 3 preferenze (con 5 punti alla prima, 3 alla seconda ed 1 alla terza).

Ed è stato un plebiscito.

Con 118 punti, il Pizza Margherita Player of the Split è il support dei Mkers, Click. Al secondo posto Taba con 44 punti e sul gradino più basso del podio Darkchri con 37.

Curator Award

Ed ecco le note dolenti. Ricordando sempre che ambasciator non porta pena, che vox populi vox dei (e tanti altri modi di dire che mi servono per fare da scarica barile), anche in questo caso avevate a disposizione 3 voti, con gli stessi punteggi di prima ma potendo scegliere solo tra la bottom 4 in Regular Season. Quindi tutti quelli che hanno votato CyberGround, mi dispiace ma imparate a leggere.

Ed anche se siamo sulle pagine virtuali di Outplayed.it, non è purtroppo una sorpresa leggere nomi che abbiamo visto in maglia bianconera quest’anno arrivare tra i primi in questa categoria.

Infatti il Curator Award di questo Spring va al support degli OP, S1d, con 47 punti. Segue il toplaner Patkicaa con 32 e chiude la top 3 un altro toplaner, stavolta dei Romulea, ovvero LeQu. Con la speranza di vedere questi giocatori in altre categorie per il prossimo split.

MVP Regular Season

Tolte le note più dolenti, è il momento di parlare dei migliori giocatori del campionato, come sempre dividendo tra Regular Season e Playoffs. Nel corso delle settimane di stagione regolare sono stati due i team ad emergere più degli altri, quindi non credo si sorprenderà nessuno nel leggere che i tre giocatori più votati sono in Mkers e Macko.

Anzi, un solo membro dei Macko ha raggiunto la top 3: il jungler Cboi, con 50 punti. La top 2 è un ex-aequo, con due giocatori a 57 punti (sì, è stata COSì VICINA). Piuttosto che dividere il premio – anche perché non c’è un premio da dare, quindi non possiamo dividere nulla – abbiamo deciso di premiare il candidato che ha ricevuto più voti come prima preferenza.

Ed è quindi con enorme piacere che posso nominare Zwyroo MVP della Regular Season, con Doxy subito dietro nella classifica.

Ricordiamo inoltre che i voti di PG Esports sono in questa stessa categoria, quindi sarà interessante confrontare le decisioni degli esperti con quelle del pubblico più ampio.

MVP Playoffs

Ed infine, ultima categoria: il miglior giocatore del knockout stage. E posso già anticiparvi che è cambiato molto, anche se non la presenza di due giocatori dei Mkers in Top 3. Stavolta però, nessun Macko.

Il terzo posto va ad un giocatore già premiato lungo questo articolo, ovvero Click (con 41 punti), che dopo essersi accontentato di “supportare il team perché tutti vogliono giocare carry” ha deciso di intavolare dei clinic di Rell – e non solo – durante i Playoffs.

Il secondo posto (43 voti) va a Zwyroo. Niente winner video stavolta, ma quello per la Finale è già pronto quindi… aspettiamo?

E l’MVP dei Playoffs di questo Spring, con la bellezza di 81 punti, è…

Welcome to the Church of Dehaste.

 

Siete d’accordo con i voti? Avete altre preferenze? Siete pronti per la Finale?