Home MMO New World: Combinazioni tra Armi

New World: Combinazioni tra Armi

Nella nostra scorsa analisi video della patch  (link articolo precedente) abbiamo visto come AGS ha apportato dei cambiamenti al compartimento armi a livello di statistiche. Adesso sappiamo che ogni arma può scalare i propri attributi su una o due statistiche di riferimento (NB potrebbero non essere definitive)

Come sappiamo in Aeternum il nostro personaggio potrà equipaggiare fino a due diverse armi, ma quali tra tutte queste possibili combinazioni saranno le migliori ? Seguendo il puro calcolo matematico sullo scaling delle statistiche in 1x per le armi a singola STATS come le seguenti:

Mentre per le armi con doppia STATS che vedono modificare il loro valore di scaling del 0,9x sulla STATS primaria e dello 0,65x sulla STATS secondaria sono le seguenti:

è quindi molto facile stilare una sorta di primo TIER LIST temporaneo tenendo sempre bene a mente che siamo in una fase di alpha test e che altre armi saranno implementate nel prossimo futuro.

Grazie alla collaborazione della Gilda “PERLA NERA”  è stata creata questa prima immagine che fa capire in modo chiaro i possibili abbinamenti.

Nella parte sinistra di questa immagine vediamo tutte quelle armi che condividono le STATS anche scalano nel più alto rango possibile e che quindi (non tenendo conto di gamplay e skill) hanno un potenziale migliore.

Nella parte destra dell’immagine invece troviamo tutte quelle possibili combinazioni con un valore non poi così ottimale ( perché scaleranno sullo 0,65 ) ma che comunque come unione tra arma principale e arma secondaria sono “viabili”.

Avrete notato la mancanza della “staffa della vita” questo perché attualmente è l’unica arma a statistica singola che scala su (focus/concentrazione) e che quindi al momento non ha una vera e propria arma secondaria abbinata , anche se la scelta migliore sarà quella di Giocarla in combo con la staffa di fuoco.

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni da parte di AGS così che in futuro si possano stabilire delle vere e proprie build list una volta visionate le skill di ogni arma e magari dopo L’aggiunta di armi come “mazza chiodata ~ pistole ~ guanto magico” che sappiamo essere presenti nei concept art di AGS.