Home League of Legends Rivelate le abilità di Gwen

Rivelate le abilità di Gwen

Il prossimo campione ad aggiungersi al roster di League fo Legends ha finalmente un kit!
Gwen è stata rivelata come un AP bruiser che dovrebbe trovare casa in top lane, ma è probabilmente flexabile in mid soprattutto contro i match up melee.

Come preannunciato sopra già dalla passiva si può capire perchè Gwen sia efficace contro i campioni a corto raggio: i suoi attacchi base infliggono danni aggiuntivi e donano HP, inoltre è possibile applicare questa abilità in diverso modo con il suo kit.
La sua abilità primaria è una sforbiciata che si ripete in base a quante volte Gwen ha attaccato (e con questo intendo attacchi base) il nemico, da notare come ll tempo dell’esecuzione rimane lo stesso sia che le sforbiciare siano 2, quelle minime, o 6 che è il valore massimo.

Non voglio dilungarmi molto sulla E ed R che sono un piccolo dash e la vecchia ultimate di Irelia perchè voglio guardare la W: questa abilità crea un esagono attorno a Gwen e le dona MR ed Armor finché vi rimane all’interno, inoltre ella non può essere bersagliata o colpita da abilità la cui fonte si trova al di fuori dell’esagono. Questo la rende un eccellente fighter nei front to back fight dove ella può attaccare la frontline senza subire colpi per ben 5 secondi; voglio sottolineare come questo effetto si applichi solo per Gwen.

La prima impressione che ho di questo champion è che sarà estremamente forte contro tutti i fighter a bassa mobilità che non hanno possibilità di schivare efficacemente la sua Q e dipenderà dal team per impostare le fight dato che non possiede alcun CC.
Pensando anche alla build ho delle perplessità: il champion è un frontliner, ma i primi item che mi vengono in mente per lei non danno HP o statistiche difensive e sono Nashor Tooth e Lich Bane. Per quanto il suo mitico dia sicuramente statistiche difensive sia esso Protobelt o Riftmaker ho paura che la sua build subisca un po’ un effetto alla Diana dove da bruiser si trasforma in assassin poichè non ha oggetti che supportino un playstyle più conservativo.