Home Apex Legends Apex Legends arriva su mobile: ecco i dettagli

Apex Legends arriva su mobile: ecco i dettagli

Le 8 leggende di Apex Legends
Respawn Entertainment

Lo avevamo detto anche l’anno scorso, ma ora è ufficiale: Apex Legends sta arrivando su mobile.

Apex Legends arriverà sui dispositivi Android e iOS, sperando che la versione mobile sia caotica quanto quella per console, ma che attragga un pubblico totalmente nuovo.

Chad Grenier, direttore del gioco, ha annunciato la versione mobile  sul sito ufficiale di Apex, confermando la beta regionale e promettendo che sarebbe stata una versione nuova del gioco che resta, però, fedele all’originale.

Quando sarà disponibile la beta di Apex Legends Mobile?

I primi a godere di questa versione limitata del gioco saranno i possessori di smartphone Android, che potranno testare la beta regionale dalla primavera 2021. Più avanti arriverà anche per iOS.

Si partirà dalle Filippine e India: si tratta di due beta chiuse con poche migliaia di giocatori selezionati tramite una pre-registrazione che aprirà in futuro.

Grenier ha inoltre affermato:

Nel corso di quest’anno abbiamo in programma di distribuire il gioco in più regioni e più giocatori in tutto il mondo.

Tenete gli occhi aperti per ulteriori informazioni sulla beta!

La data di rilascio

Il rilascio completo del gioco dovrebbe avvenire alla fine del 2021, nel periodo autunnale o invernale.

Chi lo sta sviluppando?

Alcuni annunci fatti dal CEO di EA, Andrew Wilson, nel quale affermavano che EA lavorerà con un partner cinese per creare un Apex Legends Mobile .

Il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha continuato aggiungendo che:

Per lanciare il mobile in Cina è necessario avere un partner e, come è già stato detto, stiamo lavorando con un partner locale. Siamo molto entusiasti dell’opportunità.

Sappiamo cosa vi sta balenando per la testa, il nostro stesso pensiero e unico nome: Tencent. Ma staremo a vedere se sarà vero.

Ci sarà il crossplay in Apex Legends Mobile?

A partire da ora, si presume che Apex Legends Mobile sia solo dispositivi mobili; quindi il crossplay non sarà abilitato, ma potrebbe essere implementato in un secondo momento forse con altri dispositivi portatili come la versione per Nintendo Switch.

Apex Legends Mobile è stato progettato specificamente per il gioco mobile, con “controlli semplificati e ottimizzazioni ponderate che si traducono nel combattimento battle royale più avanzato disponibile su un telefono”.

Pertanto, le abilità sulle versioni PC e console di Apex Legends potrebbero non essere trasferite, poiché il gioco è praticamente nuovo di zecca in termini di configurazione.

E se vi state chiedendo se sarà gratuito, ebbene la risposta è si!

Articolo precedenteNew World: Test Siege Italiano Vinto
Articolo successivoESL FLOWE CHAMPIONSHIP PRENDE IL VIA PRIMO TORNEO ESPORT AL MONDO ECO GREEN!
Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all’osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.