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Team Fight Tactics: ecco la patch 11.9

Riot Games ha rivelato la nuova patch per TFT (Team Fight Tactics) che contiene nuovi oggetti, mini leggende e tanto altro ancora. Il nuovo pass sarà chiamato “Reckoning” e sarà una patch dedicata alle Isole Ombra.

Reckoning Pass e Pass + esclusive

Con il nuovo Pass+ “Reckoning” da 1295 RP, avrai come sempre ricompense per la raccolta XP, vediamo quali:

  • Emote: God King Faceoff, Evil Grin, Please Ruin Me e altro
  • Boom per celebrare le tue vittorie: Infernal Flock, Rune Surge e Prismatic Smite
  • Star Shards per far apparire le tue Piccole leggende preferite
  • LL Eggs: Magical Misfit Eggs e altro ancora
  • Arene: Sanctum of Order, Realm of Harmony e Court of Chaos
  • Chaos Pengu e Chaos Sprite

Ora passiamo alle mini leggente di Team Fight Tactics

Dowsie

Vuoi aggiungere un mistico mago alla tua festa? Dowsie può adattarsi a quasi tutti gli ambienti, quindi dovrai attirarli fuori.

Fenroar

I Fenroar sono guerrieri fieramente leali. Ma non lasciare che la spada ti intimidisca. Diventano eternamente legati al loro Puproar e ai loro amici, cosa che fanno abbastanza facilmente dopo uno o due round di recupero delle sfere.

Nimblefoot

Astuto maestro della velocità, delle trappole e del furto, Nimblefoot trasforma rapidamente qualsiasi viaggio in una maliziosa disavventura.

Partite Classificate

Promemoria: quando sarà disponibile la patch nella tua regione tutti inizieranno da Iron II e Grandmaster e Challenger sono sbloccati.

Ci saranno cinque partite provvisorie dopo il ripristino, poi non perderai alcun LP per i primi quattro piazzamenti nelle cinque partite classificate della nuova fase. Ovviamente si otterranno LP extra se si finisce tra i primi quattro. Tutte le ricompense verranno sostituite nella patch successiva (la 11.10).

I giocatori che hanno raggiunto il livello Gold o superiore in qualsiasi momento del set Destino riceveranno il Victorious Protector. Mentre per chi ha raggiunto Gold o superiore in entrambe le metà del set riceverà i Fates -themed Triumphant Protector.

Per quanto riguarda Hype Roll, la modalità competitiva è leggermente diversa: tutti inizieranno da un livello grigio e si progredirà attraverso un sistema a colori fino ad arrivare ad Hype Tier.

Oggetti ombra

I componenti ombra possono apparire in ogni carosello dopo il primo, così come nell’armeria e se usati correttamente possono essere più potenti degli oggetti base. Altrimenti causeranno alla tua squadra più danni che benefici. Per tutta la lista completa di dettagli, vi consigliamo di andare sul sito ufficiale.

Armoury

L’Armoury non è un’esclusiva di Reckoning , ma fa il suo debutto qui. È fondamentale per Hyper Roll e probabilmente rimarrà per il futuro di TFT .

The Armoury è un negozio pop-up in cui selezioni un oggetto da un paio di opzioni come faresti con un campione. Questi oggetti sono gratuiti, ma puoi prenderne solo uno per Armoury.

Sistemi

Movimento dell’unità

I campioni ora valutano i loro movimenti prima di impegnarsi quando inseguono le unità nemiche

Se il bersaglio di un’unità esce dal suo raggio di attacco, valuterà se spostarlo di un esagono lo rimetterebbe nel raggio. In caso contrario, rivaluterà immediatamente il suo obiettivo.

Generazione di mana

Nei set precedenti, se metti molti oggetti tank su un personaggio, diventano più efficienti nel generare mana. Ora, impilare oggetti difensivi non ti consentirà di generare quantità selvagge di mana. Ma andrà comunque bene.

Aggiornamenti delle convenzioni sulle capacità e sugli oggetti

Alcuni termini e interazioni di abilità vengono aggiornati per coerenza.

  • Il raggio di attacco è ora calcolato in esagoni
  • Spell Power viene rinominato Ability Power
  • Gli attacchi di base vengono rinominati solo “attacchi”
  • Tutti i danni fisici, da abilità o attacchi, ora possono colpire in modo critico ed essere schivati
  • Tutte le abilità attive (abilità che non sono passive, come i dardi d’argento di Vayne) ora possono essere bloccate da Trap Claw
  • Le icone degli oggetti sono state aggiornate

Timer rotondi

Gli sviluppatori hanno ritagliato alcuni secondi dai momenti in cui non stai facendo molto per consentire più tempo di gioco e meno tempo “morto”. Questo è particolarmente importante perché gli sviluppatori stanno aggiungendo tempo ad alcune fasi con il nuovo sistema Armoury.

  • Tempo per l’apertura del cancello: da 13 secondi a 11 secondi
  • Tempo di selezione: da 10 a otto secondi
  • Fase 1-2 Fase di pianificazione: da 12 a 6 secondi
  • Fase 1-3 Fase di pianificazione: da 20 secondi a 15 secondi
  • Tempo di arrivo round PVE: da sei secondi a quattro secondi
  • Tempo di selezione di tutti i caroselli: da 8 a 6 secondi
  • Tutti i caroselli Tempo aggiuntivo per le scelte finali: da 5a 3 secondi

Aggiornamento tiebreaker

Gli sviluppatori hanno aggiunto un nuovo tie-break, che si attiva se i giocatori sono ancora in parità dopo i primi due tie-break (salute e salute negative prima dell’eliminazione). Il nuovo tie-break è “vinto un round più di recente”.

Il giocatore che ha vinto un round più di recente in una situazione in cui più giocatori vengono eliminati con la stessa salute prima dell’eliminazione, finirà davanti all’altro.

Articoli aggiornati

Articolo deflazioni allo stato grezzo

La maggior parte delle statistiche di base per gli elementi componenti e gli oggetti completati che producono sono state ridotte. Ciò rallenterà la rampa di potenza che i campioni sperimentano quando ottengono i loro oggetti.

  • Danno attacco spada BF: da 15 a 10
  • Velocità d’attacco dell’arco ricurvo: dal 15 al 10 percento
  • Potenza magica della bacchetta inutilmente grande: da 15 a 10
  • Armatura a maglia: da 25 a 20
  • Negatron Cloak Magic Resist: da 25 a 20
  • Salute cintura del gigante: da 200 a 150
  • Probabilità critica per guanti da combattimento: dal 10 al cinque percento
  • Alcuni oggetti completati costruiti con i guanti da combattimento hanno invece perso il cinque percento di schivata
  • Infinity Edge non ha perso il cinque percento di critico perché vogliamo che garantisca comunque il 100 percento di probabilità di critico

Articoli classici aggiornati

Gli articoli restituiti sono stati aggiornati per accogliere le modifiche in Reckoning . Questi oggetti hanno statistiche non elaborate in base ai loro componenti. Alcuni di questi elementi sono stati rielaborati, mentre molti sono stati appena modificati.

  • I seguenti oggetti ora sono unici: Trap Claw, Sunfire Cape, Guardian Angel, Frozen Heart
  • Sete di sangue NUOVO EFFETTO: la prima volta che chi lo indossa scende al di sotto del 40% della Salute, ottiene uno scudo pari al 30% della Salute massima per 5 secondi. Dà ancora anche Lifesteal
  • Dragon’s Claw REWORKED: conferisce 200 resistenza magica bonus (inclusi i componenti)
  • Frozen Heart Attack Speed ​​Slow: dal 50 al 35 percento
  • Raggio del cuore congelato: da uno a due esagoni
  • Armatura di lastre di pietra del gargoyle e resistenza magica per nemico: da 20 a 18
  • Danno bonus dell’uccisore di giganti oltre 1.750: dall’80 al 70 percento
  • Mano della giustizia ora conferisce +40 attacco fisico e potenza magica invece di +40 percento di danno in più
  • Eco di Luden al Bastone dell’Arcangelo
  • Bastone dell’Arcangelo (SOSTITUZIONE DELL’ECO DI LUDEN): ogni volta che chi lo indossa lancia il proprio incantesimo, ottiene Spell Power pari al 35% del proprio Mana massimo
  • Gittata d’attacco bonus cannone rapido rapido: da +200 percento a +1 esagono
  • Velocità d’attacco rapida del cannone a fuoco: dal 20% al 40%, un pesante compenso per la perdita di un certo raggio di attacco
  • Redenzione RIELABORATA: chi lo indossa irradia un’aura agli alleati entro un esagono, curandoli del 25% della loro salute mancante ogni cinque secondi. Gli alleati colpiti dall’aura subiscono il 40% di danni ridotti dagli attacchi ad area d’effetto
  • Morellonomicon Healing Reduction: dal 75 al 50 percento
  • Runaan’s Hurricane Bolt Damage: dall’80% al 75% del danno d’attacco
  • Spear of Shojin ora fornisce Mana On Attack invece di On Hit, rimuovendo così la sua sinergia con Hurricane
  • Spear of Shojin Mana per attacco: da cinque a otto
  • Statikk Shiv non può più crit
  • Shred di Statikk Shiv Magic Resist Shred: da critico a colpo
  • Shred di Statikk Shiv Magic Resist Shred: dal 60 al 70 percento
  • Shred di Statikk Shiv Magic Resist Shred: da sei a cinque secondi
  • Le cariche di Titan’s Resolve ora aumentano il danno d’attacco e il potere magico di due invece di aumentare il danno del due percento
  • Velocità d’attacco dell’Herald di Zeke: dal 30 al 25 percento
  • Zephyr ora perfora gli effetti dell’immunità CC (ad esempio: Quicksilver, Verdant)
  • La provocazione di Zz’Rot ora avviene immediatamente. Provocazione è un effetto istantaneo che non costringe più i nemici che vengono provocati a inseguire il bersaglio per un secondo. Invece, i nemici possono effettuare il retargeting una volta se non sono più nel raggio d’azione
  • Zz’Rot Health e Attack Damage ora vengono ridimensionati in base allo stage corrente anziché al livello stella di chi lo indossa