Home League of Legends Esports la LFL demolisce ogni record di viewership degli EUM

la LFL demolisce ogni record di viewership degli EUM

Sono da poco terminati gli European Masters primaverili e la lega francese non ha trionfato solo sul campo di gioco, ma anche su quello della tifoseria che si è mobilitata in massa per sostenere i Karmine Corps.

Nel corso delle finali lo streaming ha raggiunto un picco di 345.000 spettatori durante il quarto game della serie dei quali 300.000 erano francesi.
Questo enorme afflusso di spettatori localizzati mostra come sia possibile espandere la viewership delle leghe regionali fino a numeri prima d’ora impensabili.
Il successo dell’LFL non è isolato infatti anche la lega tedesca ha portato la sua fetta di spettatori durante la semifinale Excel vs Mouz con un picco di 180.000 spettatori.

Vedendo la popolarità di questa lega mi viene da pensare che garantire uno spot ai mondiali o MSI per il team vincente degli EUM potrebbe essere una mossa intelligente per valorizzare questa leghe. A sostenere questa possibilità sono i risultati dei team di rookie nelle leghe maggiori che fa questionare la reale differenza tra alcuni team delle leghe regionali e quelle maggiori.