Home Apex Legends Apex Legends rivela i dettagli della Global Series Championship

Apex Legends rivela i dettagli della Global Series Championship

Quaranta team parteciperanno nei tornei regionali del Nord America ed EMEA (Europa e medio oriente), mentre 30 sarà il limite massimo di squadre per il Sud America ed il nord e sud dell’Oceania.

Il formato sarà uguale per tutte le regioni: i team inizieranno la competizione in una fase a gironi dove le squadre verranno divise in gruppi da 10 per poi affrontarsi tra di loro in modalità round robin.
Da questa prima fase passeranno 20 team che si affronteranno nella finale regionale che utilizzerà un sistema a a punti classico. Le finali regionali distribuiranno l’intera prize pool di 1 milione di dollari divisa tra tutti e 5 i tornei.

Apex sta vedendo un aumento negli spettatori da una stagione all’altra con i playoff del circuito invernarle che hanno raggiunto un picco 160.000 spettatori con una media superiore ai 100.000. Questi numeri sono sicuramente inflazionati dai drop di Twitch che erano attivi durante la competizione ma sia EA che Respawn stanno investendo nella scena competitiva del Battle Royal tattico spingendo i tornei sui social e integrando ottimi cambiamenti per il client dello spettatore. Le competizioni avranno inizio il 22 Maggio per Sud America ed Oceania mentre Europa e Nord America inizieranno il 1 Giugno.