Home IDEA L’ESL Flowe Championship mette in luce l’anima ecosostenibile degli esports

L’ESL Flowe Championship mette in luce l’anima ecosostenibile degli esports

In un momento in cui studi dimostrano l’attenzione dei più giovani nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, è naturale che iniziative “green” arrivino anche nei settori che più li coinvolgono

 

MILANO, 11 maggio 2021 – Anche gli esports hanno un’anima ecosostenibile, come testimonia la Spring – Summer Season di ESL Flowe Championship, la cui storia arriva oggi su Game to Human (G2H), la piattaforma con cui IIDEA promuove una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla società. Gli organizzatori Flowe ed ESL compenseranno i kg di CO2eq. prodotti dalle attività che animeranno il torneo piantando alberi in America Latina, favorendo e supportando anche le famiglie contadine della regione e rendendolo il primo torneo di esports al mondo a compensazione di CO2. Prova ulteriore dell’importanza dell’iniziativa, il patrocinio da parte del Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone.

Il progetto nasce perché oggi non è più possibile rimandare un intervento in questo ambito, e anche il mondo degli esports e dei videogiochi vuole fare la sua parte, avvicinandosi come mai prima ai problemi dell’ambiente e ispirando i giocatori perché contribuiscano attivamente alla causa. Gli organizzatori dell’ESL Flowe Championship, inoltre, stanno già lavorando per coinvolgere quanti più partner possibili in questa e altre iniziative che mirano a ridurre le emissioni a livello globale

 

LCA-lab e ZeroCO2 supporteranno ESL Italia e Flowe in questo progetto. La prima è una società di ricerca e consulenza ambientale e realizzerà uno studio per stimare quante emissioni di CO2 equivalente saranno generate durante l’ESL Flowe Championship 2021, mentre la seconda realizza progetti di riforestazione, afforestazione, messa a dimora di alberi in aree urbane ed extra urbane in diversi luoghi del mondo e pianterà gli alberi che compenseranno la quantità di emissioni calcolate.

Game to Human è una piattaforma permanente che racconta storie, nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza sociale e culturale di un mondo in costante evoluzione come quello dei videogiochi. Per maggiori informazioni, visita il sito https://iideassociation.com/.