La 11.10 è online da solo un giorno e già parliamo della prossima patch: gli sviluppatori sembrano preoccupati dalla popolarità di una nuova build su Senna che builda il Frostfire Gauntlet. Questo settaggio prevede di sostituire Glacial Augment con Grasp of the Undying dato che gli slow saranno integrati nell’oggetto mitico; il risultato è una Senna con leggermente meno danni, ma molto più difficile da uccidere per via la sua tankyness.
L’approccio dei dev a questo problema non è ancora chiaro, ma vogliono limitare lo strapotere di questo champ.
For the 11.11 patch, Summoner’s Rift Team is working on moving Support Senna’s Mythic builds away from Frostfire Gauntlet into more on-fantasy items (like potentially Lethality or AP). If you have thoughts, you can hit up @TheTruexy – and as always, be respectful, please.(1/2)
— Jeevun Sidhu (@JeevunSidhu) May 12, 2021
Un altro punto è, come sempre, l’itemizzazione da tank che si incentra troppo sulla Thornmail che è vista come secondo oggetto obbligatorio. Gli sviluppatori hanno già dichiarato come vogliono che il gioco si allontani dalle build obbligate quindi aspettatevi dei buff agli altri oggetti da armor per scalzare la Thornmail dal suo trono.