Home League of Legends Rumor indicano che gli LCS mirano a rimuovere le restrizioni sugli import...

Rumor indicano che gli LCS mirano a rimuovere le restrizioni sugli import per la stagione 2022

Le brutte performance dei team americani in campo internazionale continuano e con questo i grossi team owner del west cercano modi per aumentare il livello della competizione nord americana.
L’ultimo rumor fa pensare che gli LCS stiano pensando di rimuovere l’obbligo di avere due giocatori locali nel roster per rimuovere quella che viene vista come un enorme limitazione; al momento le squadre degli LCS spendono milioni di dollari nei migliori giocatori locali per poi acquisire giocatori oltre oceano.

Ovviamente queste sono solo chiacchere i corridoio per ora, ma fa pensare al perchè, nonostante i grandi nomi e l’enorme budget, la scena statunitense non stia crescendo di popolarità.

La risposta si trova in vari punti:

  • Bassa valorizzazione delle academy e dei rookie
  • Alto riciclo di giocatori
  • Pessima SoloQ
  • poche scrim di alto livello
  • Problematiche di Ping

Partendo dal primo solo di recente negli US si è creato un circuito simile alle nostre ERL per trovare nuovo talenti, questa lacuna ha creato scarso interesse da parte delle giovani promesse che non vedevano grandi modi di farsi notare ed entrare nel competitivo. Ad aumentare questo problema c’è anche la bassissima voglia di puntare su suddetti rookie in favore di nomi più conosciuti le cui skill sono in declino.

Poi ci sono i problemi dei server che non offrono una buona soloQ a causa dell’enorme numero di one trick pony che rendono le partite molto meno competitive. A completare il quadro anche il livello delle scrim non sarà mai di alto livello poichè, per come i team stanno investendo al momento, ci saranno solo pochi team di livello e le regioni vicine non offrono livelli superiori da cui imparare.

Tutte queste problematiche rendono gli LCS una regione nella quale è difficile migliorare poichè non c’è la voglia di migliorare, ma solo la convinzione di poter usare il denaro per vincere i tornei

Articolo precedenteLEAGUE OF LEGENDS E IL TEMA DELLA DIVERSITÀ
Articolo successivoScacchi | Guida alle basi
Jack of all games, Master of all.