Home League of Legends Esports PG Nationals Preview: Week 1

PG Nationals Preview: Week 1

Oggi ricomincia il PG Nationals e la sua prima week sarà super sia per i team che competono in questo split sia perché è effettivamente una Super Week!
Tre giornate invece di due per un totale di 12 match, i contendenti li dovreste conoscere già, ma, in caso contrario, eccovi una rapido riassunto dei vari team.

  • Mkers: secondo posto nella primavera e top 8 EUM schierano un roster sicuramente sotto tono rispetto ai precedenti che dovrà faticare per rimanere al passo con le altre squadre
  • Axotl: mettono in campo una bot spaventosa con AFM e Nukes ed una mid solida con Roison, l’unica incognita rimane la top side, ma in ogni caso questo team è sicuramente una testa di serie
  • Cyberground: un full di portoghesi ed italiani con un King a completare il quadro; secondo me questo roster ha potenziale, ma bisognerà vedere come Gemon, anche conosciuto come Blackino, e Vyctor reggeranno la competizione del PG
  • GGE Esports: schierano Mistil in bot accompagnato da Tinelli una duo con un sacco di potenziale, ma che necessiterà di tempo per maturare; come se non bastasse Tinelli dovrà saltare la prima settimana di gioco
  • Macko Esports: campioni uscenti che portano un roster potenziato rispetto allo split precedente, ecco a voi la seconda testa di serie
  • Morning Stars: un team nel dubbio dato che alcuni esperti pongono come top 2 altri nella metà bassa della classifica; non è sicuramente un team da sottovalutare, ma che non dovrebbe impensierire troppo i team di punta
  • Outplayed: reduci da uno split disastroso passano il promotion con un 4-0 punito; il team ha riconfermato Pat e Lotus e gli ha affiancato l’autoproclamato MVP dello split scorso Dehaste oltre che una bot di tutto rispetto. Sicuramente un contendente per le prime posizioni.
  • Gaia Esports: il nuovo team della competizione si potenzia dopo il promotion e continua a produrre drama all’interno della scena, vedremo se riuscirà a produrre anche risultati.

Ora che le presentazioni stiamo fatte ecco i 3 match della settimana! Il power level dei team non è ancora chiaro quindi mi aspetto molti upset.

GGE vs CGG

Due G e due italiani per parte: GGE ha la bot mentre CGG li schiera top. Questo è un match di apertura fuori dalla norma poichè, per quanto mi aspetti dei CGG in vantaggio, potremo vedere come questo nuovo sangue italiano performa sulla landa.

MCK vs SMS

Molti hanno detto OP settimana di fuoco ma trovo che i Macko siano quelli messi in maggiore difficoltà in questa super week: Gaia, SMS ed OP non è un inizio facile.
Nel match contro i Samsung vedremo il valore delle prediction che ponevano le Stelle alte nel cielo, personalmente penso che San Lorenzo arriverà prima.

OP vs MCK

Il primo scontro tra quelle che penso sia due teste di serie: i Macko dovrebbero avere il vantaggio dato che buona parte del roster viene da una stagione vincente e dovrebbe avere già una buona sinergia. L’unico punto interrogativo è la corsia inferiore che potrebbe essere un punto di leva per gli OP.