Home League of Legends Esports PG Nationals Preview: Week 2

PG Nationals Preview: Week 2

La seconda settimana di campionato inizia domani e ci sono ancora vari dubbi sul power ranking di questo split:
– Macko ha iniziato male, ma ha avuto una first week molto difficile
– AXL è partita bene, ma, al contrario dei MCK, aveva una week facile
– Gaia ha strappato una vittoria a MCK, ma è capitolato da MKS che dovrebbe essere molto più debole come team; stessa cosa vale per OP

Chissà se questa seconda settimana chiarirà questi punti o renderà il tutto ancora più caotico.

AXL vs GE

Il primo match della settimana è sicuramente Axolotl contro Gaia. Questo game ci farà vedere il valore di Gaia: penso che AXL dovrebbe vincere nella maggior parte dei casi, ma voglio vedere quanto arduo sarà il game per loro.
Molto di questo dipenderà dal piano di gioco messo in atto da Gaia: giocare attorno a bot è la giocata più facile, ma vai a scontrarti contro AFM e Nukes la migliore bot del torneo cosa che sicuramente non è facile da gestire.

Da parte di AXL mi aspetto giocate attorno a bot per counterare l’aggressività di Endz e penso che Braum potrebbe essere un ottimo pick per Nukes dato che vince praticamente ogni 3v3 grazie alla sua passiva.

MCK vs MKS

La seconda giornata vede delle partite meno decisive per determinare il power level dei team, ma Macko deve ancora mostrare il proprio valore e sarà interessante vedere come gestiscono questa seconda settimana dopo i pessimi risultati della prima.

La cosa che mi spaventa di più sono le draft: per quanto MCK selezioni campioni sinergici ed efficaci non prende in considerazione gli avversari cosa che gli è già costata due partite. Dal punto di vista di gioco, invece, hanno dimostrato di saper mirare ai punti deboli delle composizioni avversarie e mi hanno impressionato sotto questo aspetto.