Home League of Legends Riot introduce un oggetto da split push al PTR

Riot introduce un oggetto da split push al PTR

Lo split push in League of Legends ha visto i suoi alti ed i suoi bassi: in alcune stagioni era cosa comune vedere il blue team giocare una teamfight comp mentre il red team selezionava una composizione da 1-4.
Al momento la minaccia sulle corsie laterali è quasi nulla a causa del waveclear troppo forte ed i continui obiettivi neutrali che costringono i team a raggrupparsi e a combattere.

Qualche mese fa Mark Yetter aveva parlato delle problematiche dello split push in un blog post nel quale cercava di trovare una direzione per split push in LoL.
In passato sono stati fatti errori in questa area: il Banner of Command per dirne una che dava la possibilità di creare enorme pressione senza utilizzare champion e quindi mettere a rischio gli obiettivi neutrali.

L’introduzione dell’Hullbreaker è un tentativo di rendere nuovamente popolare lo split push riprendendo il tema del Banner of Command, ma imponendo la presenza di un campione ed un solo per ottenerne i benefici.
L’oggetto sostituirà la Sanguigne Blade e sarà a mio parare un ottima aggiunta al gioco dato che permetterà agli splitter di montare una minaccia reale nelle corsie laterali che necessiterà della risposta di più di un campione creando così un disequilibro nella mappa che può cambiare il corso della partita

L’Hullbreaker è ora disponibile sul PTR e diventerà disponibile sui server live nelle prossime patch.