Home League of Legends LoL Wild Rift Origin Series: il grande circuito internazionale sarà commentato in...

LoL Wild Rift Origin Series: il grande circuito internazionale sarà commentato in italiano

E’ la più grande competizione internazionale di giochi per dispositivi mobili di Riot Games, dedicata a League of Legends: Wild Rift. Squadre provenienti da ogni angolo del globo si contendono un prize pool complessivo di 300mila euro. Sono le Wild Rift Origin Series, giunte alle fasi finali della prima tappa di giugno: sarà possibile seguire lo spettacolo anche in italiano, grazie al commento curato da QLASH con il cast di Gabriele ‘JumpyAllen_’ Pezzi and Antonio ‘xScogna’ Scognamillo.

 

Saranno 4 giorni di streaming sui canali Twitch dei due content creator, dal 21 al 24 giugno, a partire dalle ore 17.30. Sarà coperto il girone A, quello della divisione Europa-Africa. A sfidarsi in un bracket ad eliminazione diretta saranno 16 team, fra cui il roster di QLASH Spain. I canali: https://www.twitch.tv/xscogna e https://www.twitch.tv/jumpyallen_.

 

In contemporeanea si giocheranno gli altri due gironi in cui sono divise le Origin Series: il gruppo B, con il blocco Russia, Ucraina, Bielorussia e Turchia; il gruppo C, con i Paesi del Medio Oriente. Sono in tutto 3 le tappe: i 16 team che raccoglieranno più punti si qualificheranno per le Origin Series 2021 Finals, un grande torneo finale previsto offline intorno al mese di settembre. 

“Con l’arrivo delle Origin Series, Riot Games punta a premere l’acceleratore per la creazione dell’ecosistema competitivo di League of Legends: Wild Rift e continuando un percorso chiaro di supporto all’Italia, l’aver trovato la disponibilità di un grande partner nel portare questo contenuto in Italiano anche per i nostri giocatori rappresenta un ulteriore traguardo sia per lo sviluppo del gioco in Italia, sia per la collaborazione con QLASH, già eccellente organizzatore delle attività del Circuito Tormenta proprio relativamente a Wild Rift”. Questo il commento di Carlo Barone, Brand Manager Italia, Riot Games.

Articolo precedentePG Nationals Preview: Week 4
Articolo successivoNew World : 2 Parte Patch Note Giugno
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.