Home League of Legends Esports PG Recap – Week 5 Day 2

PG Recap – Week 5 Day 2

Solo questa giornata ci separa dall’ultima e decisiva superweek, 3 giorni in cui verranno assegnati i posizionamenti ai playoff e quelli del relegation.
Nel mentre ci godiamo questa settimana con un altro big match, Gaia EsportsAxolotl.

Recap

Gli Outplayed reduci dalla sconfitta subita contro i Macko si riscattano prontamente con una vittoria perentoria ottenuta dominando i Mkers con estrema tranquillità.
Sugli scudi PatkicaA su Akali, decisamente meglio su un carry che su un tank.
Un imprevisto ha impossibilitato Dehaste a giocare, al suo posto il sostituto Cubo che su un support in mid (Seraphine) ha fatto il suo senza sfigurare.
Draft fantasiosa dei Mkers (Nasus top, Kha Zix in giungla) che però non ha pagato i dividendi sperati, l’ultima posizione è sempre piu’ loro.

Una prestazione incredibile di Saddy regala la prima settimana 2-0 per i Samsung MorningStars in questo summer split, dopo la vittoria contro i Cyberground.
Il supporto di Karma è stato fondamentale durante i teamfight (che hanno deciso il match) e la squadra respira finalmente, mirando all’ultimo posto disponibile ai playoff e allontanandosi dal relegation.
Relegation che rischia di essere una opzione concreta per i GCG autori di una prestazione migliore ma non sufficiente, ancora bloccati dal continuo cambio tra mid e supporto.

Un dominio imprevisto quello dei Gaia Esports contro gli Axolotl, altra dimostrazione di come ogni game possa andare da entrambe le parti per quanto sia simile il livello.
Endz formato MVP è irresistibile e la sinergia con HungryPanda è incredibile, vincono lo di gran lunga lo scontro con la botlane avversaria AfmNukes
E’ un segnale importante quello lanciato dai ragazzi dei Gaia, concentrati solo sul loro obiettivo nonostante il drama che li circonda e per questo si meritano il rispetto di tutti.
Giornata storta invece per gli Axolotl, soprattutto per Deidara ma questi incontri iniziano ad avere un peso relativo, la preparazione per i playoff è iniziata e li ci si giocherà tutto.

A chiudere la settimana il rullo compressore Macko passa sopra i GG & Esports.
Non sembrano piu’ in grado di perdere e sono di gran lunga i favoriti per il titolo.
Questa volta è toccato a Sebecx mettersi in mostra ma con delle prestazioni simili tutti e 5 i membri fanno decisamente una bella figura, con una draft classica per loro e una vittoria che denota la differenza con le altre squadre.
0-2 invece per i GGE che escono decisamente ridimensionati da questa quinta settimana, avevano l’occasione di mettersi in mezzo tra le prime quattro squadre e invece devono sperare in una buona superweek per confermare la loro posizione.

Appuntamento quindi alla prossima e ultima settimana prima dell’inizio dei playoff!