Home League of Legends Esports PG Nationals Preview: Week 6

PG Nationals Preview: Week 6

Ultima Week ed è una Super week con tre giornate di match uno più bello dell’altro che delineeranno la classifica in vista dei playoff.

GE vs GGE

La prima giornata vede i Gaia affrontare dei GGE che sembrano in forma nonostante le sconfitte della settimana precedente per mano di AXL e Macko che sono, in fin dei conti, in testa alla classifica.

Anche i Gaia però arrivano da un importante vittoria ai danni degli AXL e sono certo che morale del team sia alto e mirerà a consolidare la top 4 che viene minacciata proprio da GGE e perdere un game contro di loro potrebbe mettere a rischio la loro posizione in classifica.

OP vs AXL

La seconda giornata ha come match of the day sicuramente OP vs AXL. Il team di Outplayed ha un settimana dura con due match difficili ed il primo è proprio questo. Nel girone di andata Op ha perso malamente contro una squadra che, sulla carta, dovrebbe essere relativamente semplice da gestire: la bassa proattività nelle fasi inizia di partita dovrebbe permettere a Lotus e Dehaste di dominare questa fase e transizionare bene nel mid game. Questo non è accaduto nel loro primo incontro, vedremo se OP ha trovato il bandolo delle matassa, ma soprattutto se AXL ha in serbo qualche trucco.

GE vs OP

Sono ben cosciente della presenza di AXL vs MCK nella terza giornata della superweek, ma torvo che questo game sarà quello decisivo per determinare la top 4 e visto il format dei playoff essere tra i primi 4 è un enorme beneficio.

Prevedo infatti che una vittoria per OP li porterebbe a strappare il terzo o addirittura secondo posto mentre una sconfitta potrebbe addirittura portarli fuori dalla top4 a causa del loro record di 0-2 contro i GGE i quali necessiteranno comunque di una performance straordinaria ma non al di fuori delle loro possibilità per minacciare gli OP.