Home Dota 2 Gli International di Dota 2 si terranno a Bucarest questo ottobre

Gli International di Dota 2 si terranno a Bucarest questo ottobre

Dopo la delibera dell’assemblea svedese che ha bloccato l’evento esportivo dal paese i fan si chiedevano dove e quando si sarebbe tenuto questo importantissimo evento.
Adesso Valve ha dato la conferma che il torneo si terrà a Bucarest questo ottobre: la capitale della Romania è stata selezionata come terreno di gioco per TI10 un evento attesissimo vista la mancanza degli International nel 2020.
Il torneo inizierà il 7 ottobre con i group stage che continueranno fino al 10, il 12 ottobre è la data di inizio per la fase ad eliminazione le cui finali si terranno il 17. Come sempre il formato è quello di un evento lampo che pesa molto sulla resistenza dei giocatori e dello staff che deve preparare un enorme numero di match in pochissimo tempo.

La cosa che mi spaventa, però, è la possibile sovrapposizione con i mondiali di LoL che, solitamente, si tengono attorno a queste date. Avere il più grande torneo di League e quello di Dota nello stesso periodo influirà sicuramente sul numero di spettatori.

Articolo precedenteNew World: Primo Evento Live
Articolo successivoBACKLASH: PG Nationals Summer 2021 week 6
Jack of all games, Master of all.