Home League of Legends BACKLASH: PG Nationals Summer 2021 week 6

BACKLASH: PG Nationals Summer 2021 week 6

 

Axolotl (1-2 week)

  • Thumbs Up: non vedo grandi thumbs up in questa week,
  • Thumbs Down: team generalmente forte ma con un pessimo trackrecord contro la top4, come gestirà il playoff?

AXL che subiscono pesantemente le loro draft monotone e non riescono a gestire nessuno dei due team da top4 affrontati in settimana. Il loro track record di 1-5 contro OP, GE ed MCK non promette bene per i playoff dove questi saranno i loro avversari più frequenti nel winner e loser’s bracket.

Outplayed (3-0 Week)

  • Thumbs up: difficile indicare una sola persona per questa splendida settimana, ma devo dire che Lotus ha brillato in tutti e 3 i game con una performance settimanale strabiliante
  • Thumbs down: non penso di poter trovare punti troppo negativi questa settimana tranne per Pat che gioca Karma come giocherebbe un Sion durante la fase di corsia risultando in un numero elevato di morti.

Outplayed spettacolari in questa settimana di chiusura. Dopo lo scivolone in week 4 contro GGE il team si è ripreso benissimo ed il lavoro con il nuovo coach sembra aver pagato: 3 draft molto intelligenti soprattutto quella contro Gaia che è andata a giocare contro lo Xerath di Chapapi e l’ha battuto al suo stesso gioco. Questo avrà sicuramente delle grosse implicazioni sui playoff dove le due squadre si affronteranno nuovamente.

CGG (2-1 Week)

  • Thumbs Up: King domina in due partite su 3 ed è solo in quella contro OP, dove viene counterato in pick e ban, che non riesce a carryare la partita
  • Thumbs down: vengono outdraftati malamente nel game vs OP

CGG performa benissimo nell’ultima settimana, ma è un po’ troppo tardi e per loro la relegation è una certezza.

GGE (1-3 Week)

  • Thumbs Up: dalle draft sicuramente non perfettamente collaudate è uscito fuori uno Yasuo vincente anche se penso che fosse più a causa della debolezza deli avversari che altro
  • Thumbs Down: draft un po’ azzardate probabilmente esperimenti prima dei playoff che però non funzionano un gran bene

GGE provano a cambiare il copione spostando l’attenzione dalla bot lane ad EnvyCarry che però del carry non ha molto in questi game di fine split. Trovo corretta la scelta di provare un nuovo stile prima dei playoff anche perchè il loro spot era già più o meno confermato.

Gaia Esports (1-2 Week)

  • Thumbs Up: le interviste di Lunddorf sono sempre esilaranti
  • Thumbs down: Endz ed Hungrypanda decisamente sottotono e non riescono ad imporsi contro SMS ed OP dove il loro apporto al game è quasi nullo

Gaia conclude la stagione regolare con una settimana decisamente sotto tono ed una sconfitta contro OP che gli costa il secondo posto. Le debolezze del team iniziano a farsi vedere con al corsia inferiore che, se non riesce a prendere vantaggio, risulta di poco impatto sulla partita. SMS hanno gestito la cosa in maniera brutale camperando ed abusando Endz ed il Panda, mentre OP ha preferito un approccio più pacifista selezionando Ezreal che è quasi immune alle aggressioni avversarie.

Mkers (0-3 Week)

  • Thumbs up: già detto e lo ripeto mi dispiace per Chole che si trova in mezzo a situazioni impossibili
  • Thumbs down: cambia il jungler, ma Curl continua ad intare

Possiamo essere tutti d’accordo che la jungle era un problema ma cambiarla all’ultima giornata di fine campionato con la relegation già confermata mi pare un po’ inutile: o lo facevi prima o non lo facevi.

 

Macko Esports (2-1 Week)

  • Thumbs up: ormai la champion pool dei Macko si estende ad ogni champion
  • Thumbs down: Cboi e Stenbosse crollano in top side costando al team una sconfitta inaspettata

Macko che giocava in maniera molto rilassata avendo il primo posto quasi assicurato; fa un po’ tremare la loro prima sconfitta contro CGG, ma si riprendono e chiudono la settimana con due vittorie ed un meritatissimo primo posto.

 

Samsung Morningstars (3-1 Week)

  • Thumbs up: Saddy continua ad essere in forma e pilota un’ottima Tristana… non si può dire la stessa cosa di Ezreal purtroppo
  • Thumbs down: Vrow se la cava molto bene con gli enchanter nella corsia centrale ed un ruolo più supportivo, ma se viene messo contro un mid laner di calibro più alto ed un champ che deve fare giocate la sua presenza scompare dalla mappa.

Samsung che avevano una settimana teoricamente rilassata: la loro posizione in classifica era molto comoda e, salvo un miracolo da parte CGG ed una loro disfatta completa, la posizione tra quinto e sesto posto era assicurata. Agli SMS però non bastava ed hanno giocato molto bene battendo GGE non solo nel match regolare, ma anche nel tier breaker assicurandosi così il quinto posto. L’aggiunta di Vrow al roster sembra aver focalizzato tutte le risorse su Saddy che, finora, è riuscito a metterle a buon uso, ma temo che team esperti non lasceranno che questo continui in maniera impunita.