Home Fifa FIFA 22 – Grandi novità in arrivo!

FIFA 22 – Grandi novità in arrivo!

Siamo in piena estate e come ogni anno inizia il periodo in cui il titolo di calcio piu’ grande del mondo inizia a perdere di appeal, preparandosi al suo annuale sequel che, bello o brutto che sia il gioco, segnerà un altro record di vendite.
Ma cosa sappiamo di FIFA 22?

Partiamo dalle notizie ufficiali diffuse tramite i canali social di Electronic Arts.
Il gioco uscirà il 1 Ottobre per tutte e 5 le piattaforme al momento supportate da EA, PS4, Xbox one, PC, PS5 e ovviamente XBOX series S/X.
Le console “next gen” avranno la nuova versione del gioco con vari aggiornamenti al gameplay e alla grafica mentre per le vecchie console e PC continueranno ad usare una build basata su FIFA 21, quindi pochi aggiornamenti sostanziali, non sicuramente dal lato grafico.

La next gen è qui

Finalmente il grande salto a quasi un anno dall’uscita delle nuove console è avvenuto.
Lo hanno fatto senza mezzi termini e sfruttando al massimo senza compromessi la potenza dei nuovi hardware a disposizione.

Le migliorie grafiche saranno incredibili, con espressioni facciali e alta fedeltà dei volti, ricreati dopo aver preso scan di essi e con riproduzioni fedeli anche di tatuaggi vari.
La vera novità sta nelle animazioni però!
La nuovissima e rivoluzionaria tecnologia Hypermotion sarà il cavallo di battaglia della nuova generazione di FIFA.

Grazie a delle tute in grado di riprodurre fedelmente i movimenti dei calciatori in campo è stato possibile a un algoritmo di elaborare tutti i fotogrammi catturati e realizzare animazioni reali e in diretta, sempre contestualizzate alla situazione che sta affrontando il calciatore.

Inoltre cambierà il movimento dei 22 giocatori in campo che agiranno con molta piu’ fluidità e intensità, tutto per il beneficio del, come già ripetuto piu’ volte, realismo.
Passo in avanti anche nel campo della intelligenza artificiale, tallone d’achille degli ultimi capitoli.
Ci sarà una grande modifica a riguardo, infatti i giocatori controllati dal computer avranno piu’ comprensione dei moduli, situazioni offensive e difensive aiutando quanto possibile l’utente.

Per tutti i dettagli ovviamente vi rimando al link ufficiale.

Tempo di rumor

Andiamo ora a trattare quelli che sono i rumor riguardo il gioco, presi dall’account twitter Donk e che, veri o meno, vanno presi con le pinze essendo comunque notizie non ufficiali ancora.

Partendo dalla modalità piu’ giocata ovviamente, Ultimate Team.

Nuove carte saranno aggiunte nel gioco, sono chiamate Heroes e precisamente sono delle “icone” con un campionato di appartenenza questa volta e che quindi faranno intesa solo con quello specifico o con la stessa nazionalità

Per il Fut Champions, modalità competitiva del gioco sembra che ci siano delle grosse novità in arrivo.
20 partite settimanali, non piu’ 30 con un cambiamento nelle possibilità di partecipazione, non tramite i consueti 2000 punti champions accumulabili giocando ma con una serie di 5 partite online dove sarà necessario vincerne 3 per accedere al FUT Champions, avendo 3 tentativi a disposizione.
Ci sarà anche un upgrade nel sistema dei premi settimanali per chi farà un risultato migliore, oltre al possibile reinserimento dei vecchi e amati premi mensili, spariti dalla versione 19 del gioco.

Qualche chicca riguardante anche la modalità Carriera, in cui pare sia possibilie creare il proprio club da zero, nella nazione che preferiamo e portarlo dalle ceneri alla vittoria del campionato.
Per il Pro Club pare che la scelta del sesso del calciatore sarà disponibile.

Infine dei rumor molto importanti riguardanti il futuro del brand FIFA e del competitivo, ve li lascio qui per voi da leggere!

Per concludere sembra che stiamo andando incontro alla piu’ grande rivoluzione degli ultimi anni per questo titolo con la speranza che si possa tornare a divertircisi come un tempo!

FIFA 22 è prenotabile cliccando qui e con la possibilità di acquistare la versione Ultimate che vi darà molti vantaggi, oltre a un accesso anticipato di 4 giorni rispetto alla data ufficiale di uscita.

https://twitter.com/DonkTrading/status/1414244199378132992?s=20