Home League of Legends PG NATS PLAYOFF – SMS VS GGE

PG NATS PLAYOFF – SMS VS GGE

Ultima serie della settimana e prima della Loser bracket, la posta in gioco è altissima, ci si gioca la possibilità di sfidare gli Axolotl e continuare il percorso nei playoff, mentre per gli sconfitti inizieranno le vacanze purtroppo.

Samsung MorningStar e GG & Esports hanno una rivalità coltivata durante la stagione ed esplosa nell’ultima giornata, dove gli SMS hanno vinto sia il match regolare che lo spareggio per il quinto posto, saranno cambiate le cose in queste due settimane? Scopriamolo.

LA SERIE

Che il livello tra i due team fosse simile si sapeva già ma i Samsung hanno cosi tanto da recriminare questa volta.
Una serie assolutamente vincibile per loro si è trasformata in un incubo, difficoltà in draft, nell’esecuzione e l’errore nel rendere ogni game una fiesta caotica ha fatto sciupare loro due lead davvero grandi, poteva e doveva finire 3-1 per loro invece è stato l’opposto.

Tutte le volte che sembravano in controllo venivano presi fuori posizione, Saddy su tutti che nonostante l’ottima serie è stato il fattore determinante nella vittoria dei GGE, ogni volta che commetteva un errore e veniva punito gli SMS non avevano modo di reagire.
La comp con l’obiettivo di proteggere il tuo carry non da la possibilità di avere troppe fonti di danno e il lavoro di Vrow come supporto con Lulu o Karma si è rivelato inutile favorendo Envy Carry che ha nella sua laning phase non proprio il suo cavallo di battaglia.

Complimenti ai GGE che hanno fatto un grande lavoro durante queste settimane per recuperare il gap tra i due team e preparare delle draft adeguate per il loro stile di gioco (nonostante non sia un fan di Kai’ Sa).
Kudos ai ragazzi in particolar modo per aver mantenuto una mentalità forte nei momenti difficili della serie e soprattutto per aver preso al volo ogni occasione che si è presentata, hanno recuperato un game con piu’ di 5k di svantaggio, impressionante.
Intelligenti anche nel cercare sempre lo scontro per non dar modo agli SMS di imporre il proprio ritmo all’incontro, ci sono state tantissime kill e il caos ha regnato per tutti e 4 i game.

MVP della serie Mistil che ha vinto il duello personale con un altro talento come Saddy e si è finalmente affermato come uno dei migliori adc in Italia, la prossima sfida contro AFM e gli Axolotl ci dirà di piu’ sulla sua crescita ma la strada sembra segnata.

Attenzione perchè questi GGE non sono cosi lontani dagli Axolotl, specialmente quelli visti contro i Macko, l’upset è davvero possibile.

Mentre i Samsung inizieranno purtroppo la loro vacanza da domani l’appuntamento va a settimana prossima con il continuo di questi playoff pieni di sorprese!

Articolo precedenteIl Rework di Sona è live sul PBE
Articolo successivoAkshan riceve dei buff poche ore dopo l’uscita
Pen and paper.