Home Fifa I Mondiali di FIFA sono stati cancellati

I Mondiali di FIFA sono stati cancellati

Nell’estate 2021 abbiamo avuto il ritorno degli eventi live in giro per il mondo, CS:GO con IEM Cologne, LEC è tornata in studio, le altre leghe maggiori anche, insomma si è trovata una situazione di equilibrio per permettere agli organizzatori di riportare un minimo di normalità dopo la pandemia.

Electronic Arts invece non è riuscita a mantenere i programmi per la stagione corrente e con grande sorpresa di tutti ha annullato i due eventi piu’ grandi della stagione, il Mondiale e la Nations Cup.

https://twitter.com/FIFAe/status/1419719169248010244?s=20

La notizia arriva dopo aver effettuato tutti i playoff per stabilire i partecipanti e dopo un anno davvero complesso per il mondo competitivo di FIFA.
Tutti gli eventi sono stati disputati online e la frustrazione dei giocatori riguardo i vari problemi di connessione e gameplay non ha di certo fatto una bella pubblicità a quello che dovrebbe essere il titolo numero uno di calcio che risulta mal gestito e frustrante da giocare.

Le reazioni dal mondo di FIFA non si sono fatte attendere e il messaggio è comune, dopo un anno di sacrifici e investimenti su un gioco che non è cosi divertente come possa sembrare cancellare l’EVENTO con cui culmina la stagione, quello per cui tutti combattono sin dal primo giorno, è deludente e inaccettabile; ancora piu’ assurdo considerando che tutta la stagione scorsa è stata annullata causa Covid.

I nostri ragazzi qualificati, Fabio Denuzzo e HexonGodMode sono sulla stessa onda degli altri, con l’accusa principale a chi, avendo vissuto questo problema lo scorso anno, non è stato in grado di preparare alcun tipo di piano di riserva, facendo di fatto terminare la stagione con delle qualifiche online.

Il montepremi verrà diviso tra giocatori e team mentre a livello mediatico il gioco subisce un altro colpo importante, non si sa ancora quale sarà il percorso che vorrà intraprendere EA a riguardo ma la sensazione che fare soldi in ogni modo (Fifa points) abbia la precedenza rispetto a una vetrina gigantesca come quella del competitive è preoccupante e triste.

https://twitter.com/DeugemoTwo/status/1419754711222308867?s=20

A voi le conclusioni.

Articolo precedenteRivelati i buff ed i nerf in arrivo con la 11.16
Articolo successivoIl Barcellona sta per entrare in League of Legends
Pen and paper.