Home Uncategorized Playoff LEC: ecco il tabellone

Playoff LEC: ecco il tabellone

Dopo 18 partite e 8 settimane di gioco siamo giunti al momento decisivo della stagione: i primi 6 team d’Europa si contendono sono solo il titolo di campioni, ma anche la possibilità di contendere ai mondiali 2021.

Siamo ora alla calma prima della tempesta: gli LEC si prendono una settimana di pausa, dove le squadre possono prepararsi e studiare gli avversari in vista delle best of 5 che sono un mondo completamente a parte rispetto alle bo1 disputate fin ora.

Il primo match è Rogue vs Misfits: nella stagione regolare la capolista ha trovato due vittorie contro i conigli statunitensi e sono propenso a dire che la cosa non cambierà nei playoff. Il lineup dei Rogue è estremamente solido e, guardandolo player per player, è superiore in tutte le posizioni fatta forse eccezione per la corsia superiore: Hans Sama sta avendo uno split incredibile e Larssen in Mid è una forza della natura.

Il secondo scontro vede protagonista G2 e Mad Lions. A causa degli stili di gioco G2 inizia con un vantaggio poichè la bravura dei MAD nei teamfight vale poco contro lo stile scrappy. Il team di Ocelote non gioca secondo le regole del front to back e sono esperti nell’evitare lo scontro diretto mettendo in difficoltà i team che si basano su questo stile di gioco.

Infine, nel lower bracket, troviamo Fnatic che combatte contro Vitality in quello che è, fin da subito, uno scontro ad eliminazione diretta.
Per quanto Fnatic sieda su un comodo 2-0 nello scontro diretto conto Vitality nell’ultimo periodo lo storico team europea ha collezionato solo sconfitte: troppi errori nel mid e late game che li portano a sperperare enormi vantaggi e a throware, letteralmente, i game. Per contro Vitality sta cavalcando una scia di vittorie: una superweek 3-0 con anche una vittoria contro Rogue ha sicuramente portato il morale alle stelle. Vedremo se la settimana di pausa servirà a calmare i loro bollenti spiriti e permetterà a Fnatic di ritrovare il senno.