Home League of Legends Partnership tra LCS e FTX per 7 anni!

Partnership tra LCS e FTX per 7 anni!

Nuovo importante accordo in arrivo per la League Championship Series!

E’ stata annunciata la partnership tra la lega Nord Americana e l’azienda di scambio di cryptovalute FTX, in un maxi contratto della durata di ben 7 anni! Tutti i dettagli qui.

Il nome FTX è solo uno dei vari sponsor legati alla lega come ROCCAT, BudLight e MasterCard, inoltre come  per quest’ultimi ci saranno segmenti e grafiche personalizzate durante i broadcast live con il loro brand come sponsor principale oltre a un premio speciale dedicato al giocatore migliorato di più.

Se non si hanno ancora news riguardo il lato economico è curioso notare il percorso di questa azienda verso il mondo Esport.
Poco tempo fa i TSM avevano annunciato un accordo della durata di 10 anni con FTX per una cifra di circa 210 milioni di dollari.

Il brand TSM è stato rinominato TSM FTX nella maggior parte degli Esports, tranne in quelli dove le cryptovalute non sono autorizzate dalla lega, proprio l’LCS è una di queste e ha vietato loro di mettere il nuovo nome sulle grafiche, cosi sono rimasti soltanto TSM nel mondo di League of Legends.

Non è però l’unico mondo toccato dalla compagnia che solo nell’ultimo mese ha scambiato circa 2 bilioni di dollari in crypto!

Il leggendario quarterback Tom Brady e sua moglie sono diventati azionisti, l’arena dei Miami Heat ha cambiato nome dopo che FTX ha vinto il bando a riguardo e questi sono solo alcuni dei movimenti che stanno facendo, insomma sono ovunque ormai!

Anche Coinbase, un’azienda simile ha siglato ad aprile un accordo simile con gli Evil Geniuses ma le politiche di Riot, che non cambieranno nonostante questa partnership, vietano i team LCS di pubblicizzare sponsorizzazioni con aziende di cryptovalute, gioco d’azzardo e armi da fuoco.

In attesa dei dettagli economici godiamoci quello che è un altro passo importante per il mondo dell’Esports, sempre più al centro dell’attenzione.

Articolo precedentePG NATIONALS SUMMER SPLIT 2021: ARRIVA LA FINALE DEL TORNEO ITALIANO DI LEAGUE OF LEGENDS PIÙ AMATO DAGLI APPASSIONATI
Articolo successivoLo Stallone Italiano is back!
Pen and paper.