Home Call of Duty Il nuovo Call of Duty potrebbe essere annunciato durante la Stagione 5!

Il nuovo Call of Duty potrebbe essere annunciato durante la Stagione 5!

La stagione 5 di Warzone è destinata ad arrivare sul campo di battaglia il 12 agosto in quello che si annuncia essere uno dei mesi piu’ caldi per il franchise di Call of Duty.

La roadmap visibile in alto conferma dei cambiamenti alla mappa, al gulag e l’aggiunta di due nuovi perks (lato Warzone ovviamente) ma all’occhio oltre a tutte queste aggiunte (come anche le armi nuove e gli operatori) è l’evento “Numeri” che viene visualizzato alla fine della locandina, di cosa si tratta?

Per gli appassionati della saga di Black Ops neanche a dirlo si tratta di un riferimento chiaro e tondo al primo capitolo, a quella famosa frase “Mason, i numeri” e a una campagna che ha appassionato milioni e milioni di persone, eppure potrebbe essere l’evento che annuncerà il nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona di Activision.

L’annuncio di Call of Duty: Black Ops Cold War è avvenuto per la prima volta del brand tramite un evento in-game (Fortnite ha fatto da chioccia) e il successo avuto tra codici di bunker da aprire ed esplosioni nucleari è stato senza precedenti, da qui l’ipotesi che se dovesse esserci un annuncio virtuale del gioco, Warzone sarà la piattaforma scelta e l’evento “Numeri” cade proprio nelle tempistiche degli annunci Activision.

Lo scorso anno verso ferragosto è iniziata una serie di eventi volti a svelare il mistero di alcuni codici e del famoso sito “pawntakespawn“, da li’ trailer sulla guerra fredda e in seguito l’annuncio diretto del nuovo gioco, tutto tramite Warzone.
Un modo intelligente per popolare la modalità, coinvolgere la tua fanbase nello scoprire alcuni segreti e dare una svecchiata al proprio marchio, missione riuscita.

Cosa sappiamo del nuovo Call of Duty però?
Molti dicono si possa chiamare Vanguard (i rumors sono infiniti a riguardo) e ambientato nella seconda guerra mondiale, un periodo temporale già toccato da COD WW2 ma che può essere rivisitato e migliorato.
Al comando del progetto ci sarà Sledgehammer games come confermato da Activision e il gioco verrà lanciato nell’ultimo trimestre del 2021, con i primi giorni di Novembre come target classico del franchise.

Piccola chicca, alcuni ragazzi si sono messi a tradurre le parole giapponesi nella locandina della stagione 5 e in una traduzione ci sarebbe la scritta “Vanguard is coming”, di bene in meglio no?

In attesa dell’arrivo della nuova stagione l’ipotesi è che verso la fine di Agosto si possa iniziare a pensare al futuro del gioco che sicuramente coinvolgerà Warzone, a causa del suo enorme successo.
Si vocifera di una nuova mappa totalmente rivoluzionata in arrivo proprio con Vanguard, insieme allle nuove armi e ovviamente a nuovi personaggi provenienti dalla campagna (se ci sarà).

Questo sarà un annata decisiva per Activision, l’approdo completo alla next gen sarà una grossa sfida per loro e la competizione con quello che sembra essere il Battlefield piu’ grosso di sempre rischia di mettere in ombra la fonte di guadagno maggiore dell’azienda, colta da problemi molto gravi ultimamente come l’abbandono dei player da Warzone causa cheater e la denuncia da parte dello stato della California contro la compagnia.