Home League of Legends Modifiche per Lucian nel PBE

Modifiche per Lucian nel PBE

Lucian è da almeno un anno uno dei campioni con più attenzioni nel mondo del competitivo.
La sua presenza è esponenzialmente aumentata in una veste tutta nuova: quella del midlaner e del bullo di corsia che offre priorità di corsia e support al jungler, senza dimenticare la sua flessibilità a livello di draft per il felx tra mid e top.

L’opzione del ranged mid permette di esplorare la pool di jungler da danno magico ed apre la porta ai maghi in botlane, come visto recentemente con Ziggs e Syndra.
Solo in questo ultimo split in Europa Lucian ha avuto una presenza tra pick e ban del 78.8%, numeri impressionanti superati solo da Viego e Gwen.

Per questo motivo nel PBE sono arrivati dei cambiamenti importanti per lui con l’obiettivo di farlo sparire dalla midlane e riportarlo nella corsia inferiore.

Di seguito i cambiamenti nello specifico:

E’ stato tolto parte del danno che proveniva dalla sua ultimate e da una breve combo ed è stato traferito sulla passiva. Questa ora aggiunge danno magico in presenza di almeno un alleato e funziona come una sorta di Guardian: entro il raggio di azione Lucian fa più danni con i doppi colpi, ma se si allontana troppo è più debole e non può più bullizzare gli avversari nelle solo lane.

Piccolo buff in late game proprio per la ulti che perde danno e durata, ma scala con gli oggetti da critico, favorendo la classica build riottenendo quel danno tolto nelle fasi finali della partita.

Molti vorrebbero un Lucian sempre flexabile, ma proprio il team di bilanciamento ha spiegato la difficoltà nel bilanciare un champion del genere.

Nonostante in soloq Lucian non sia un problema la sua presenza eccessiva in un ruolo “sbagliato” ha forzato Riot a intervenire. Personalmente però ritengo che questo non risolva del tutto il problema: Lucian, se usato a dovere, potrebbe rimanere un flex e la passiva potrebbe guadagnare grande valore nei casi di 2v2 contro il jungler avversario!

Servirebbe un rework per riportarlo al proprio posto?

 

 

Articolo precedenteRiot rilascia le prime news per la prossima prestagione!
Articolo successivoDATE E GRUPPI DEI PLAY-IN EU MASTERS RIVELATI
Pen and paper.