Home League of Legends Riot rilascia le prime news per la prossima prestagione!

Riot rilascia le prime news per la prossima prestagione!

Ci stiamo avvicinando alla fine dell’undicesima stagione. I mondiali sono prossimi e proprio dopo la fine del mondiale inizierà il classico periodo di sviluppo per League of Legends, quel periodo in cui i dati raccolti durante la stagione riguardo campioni, oggetti e obiettivi neutrali vengono analizzati e inizia la ricerca di una possibile variante. L’obiettivo rimane sempre quello di mantenere il gioco bilanciato aggiungendo quel pizzico di divertimento in più che non fa mai male.

Ieri il team di bilanciamento di Riot Games ha pubblicato un articolo con le nuove idee per la prossima preseason. Potete leggere tutto integralmente qui.

Lo scorso anno la preseason ha introdotto il rework totale degli oggetti e quest’anno verrà seguita la linea già proposta introducendo maggiori opzioni di itemizzazione.
Gli oggetti verranno revisionati e limati ulteriormente: la sensazione è che molti di questi, specialmente nel caso dei maghi, siano deboli e fuori contesto per cui si procederà ad una revisione della categoria.

Continuando a lavorare sulle idee dell’anno precedente verrà modificata ulteriormente la landa favorendo costruzioni diverse e strategie alternative in base alla topografia della landa stessa.

Verranno confermati senza dubbio i draghi e l’elder, molto apprezzati dal team di bilanciamento, probabilmente meno dai giocatori.

Inoltre verrà rivisitato il ramo “ispirazione” nelle rune: dopo l’eliminazione della Kleptomancy e la rimozione del GLP-800 e Ombre Gemelle la considerazione di questo ramo come principale è crollata.
Le scarpe magiche, il mercato del futuro o i famosi biscotti sono ottime rune secondarie, ma la mancanza di una runa principale forte come il conquistatore forzerà il rework nella prossima preseason.

Il sistema delle taglie rimarrà e verrà ampliato con degli obiettivi neutrali in favore del team perdente, sarà molto interessante da analizzare quando avremo maggiori informazioni.

Ultima news non riguardante il mondo competitivo è l’aggiunta delle challenge: sfide volte a sbloccare skin e punti per tutti i giocatori che non giocano per il rank, ma per divertirsi con i propri amici.
Ci sarà il rework dei punti prestigio, già annunciato in precedenza, e le piccole sfide aiuteranno sicuramente a rendere più piacevole l’esperienza per i “casual” gamer.

La mappa della preseason ha come date Settembre, con il classico update sul gameplay e le possibili modifiche, e Ottobre dove finalmente vedremo il frutto del loro lavoro sul PBE!