Siamo nel vivo dei playoff in tutto il mondo, le serie iniziano a essere interessanti e abbiamo anche il primo team tra tutti a essere qualificato per il prossimo mondiale che avrà luogo in Cina!
I Rogue, dopo la prima serie dei playoff degli LEC, si sono automaticamente qualificati per il mondiale grazie alla combinazione di punti guadagnati tra lo spring split e la top 3 ottenuta oggi, dopo una delle serie più belle dell’anno.
WELCOME TO #WORLDS2021:
Congratulations to @Rogue on being the first team to qualify for the 2021 World Championship! pic.twitter.com/FYPz1dfkBa
— LoL Esports (@lolesports) August 13, 2021
La prima serie dei playoff LEC è stata la winner bracket semifinals, Rogue contro Misfits e, come detto in precedenza, la posta in palio era lo slot per i mondiali.
3-0 per i Rogue? Neanche per sogno!
Dopo un primo game nettamente dominato dai ninja in blu, i Misfits sono usciti dal letargo e dimostrato di valere il palcoscenico. Si è dovuto arrivare a Silver Scrapes per abbattere la resistenza dei conigli e soprattutto di un Inspired spaziale sotto tutti i punti di vista, capace DA SOLO di vincere il quinto game con il suo Viego.
Prima pentakill per un jungler ai playoff e soprattutto nel game 5 quando la posta in palio è incredibilmente alta!
PENTAKILL for @Inspiredlol! #LEC pic.twitter.com/f6sAQT30Sc
— LoL Esports (@lolesports) August 13, 2021
Quello a cui abbiamo assistito è stata probabilmente una delle migliori prestazioni da parte di un singolo giocatore in una serie di League of Legends, personalmente può essere paragonata solo a quella di Perkz nel 2018 contro gli RNG ai mondiali o quella di Rekkles contro i TES.
local polish man refuses to lose https://t.co/gmIaEmPGDw pic.twitter.com/dzte93wVWJ
— LEC (@LEC) August 13, 2021
Onore agli sconfitti che hanno nettamente dimostrato il loro valore, si meritano di essere in quella posizione e con qualche modifica al roster possono davvero ambire al titolo negli anni a venire. Attorno a loro c’è sempre stata l’aura di “tutto fumo e niente arrosto”, buona regular season ma fallimento nel lungo periodo, non questa volta!
Im sad because I feel that I didnt play at my level today but its always a challenge for me to play against Inspired.
Im pretty sure I can improve a lot from these games and hopefully next week we can bounce back and make it to worlds in the loser bracket. #MSFWIN
— Razørk (@RazorkLoL) August 13, 2021
I loro playoff non sono finiti e il sogno di andare ai mondiali continua, questa volta dal loser bracket dove dovranno affrontare una tra Fnatic e Vitality settimana prossima.
I Rogue hanno, per la prima volta durante l’anno, mostrato delle crepe importanti in una serie e se non fosse stato per Viego e il suo bellissimo kit staremo qui a scrivere di un fallimento.
Alla lunga le loro draft sembrano prevedibili e quello strapotere nelle best of one viene ora meno: G2 o MAD Lions sapranno punire meglio le loro tattiche? Non ci resta che aspettare settimana prossima!
Inoltre nella giornata odierna scopriremo l’altro team che andrà ai mondiali! Saranno i G2 con la loro vendetta nei confronti dei MAD o i campioni in carica tireranno fuori l’orgoglio e difenderanno il loro trono fino alla fine?