Home League of Legends Definiti i team che parteciperanno ai playoff degli LCK

Definiti i team che parteciperanno ai playoff degli LCK

Anche in Corea è finalmente arrivato il momento clou della stagione. Il campionato si è concluso ieri e sono stati stabiliti i sei team che si contenderanno il titolo del summer split e 3 dei 4 spot disponibili per il prossimo mondiale in Cina.

I Damwon KIA infatti si sono già qualificati grazie al primo posto ottenuto nella regular season: la quantità di punti ottenuti tra spring e summer ha consentito loro di prenotare, nel peggiore dei casi, il secondo seed lasciando solo 3 posti per gli altri.

Il primo seed andrà per il vincitore del titolo mentre gli ultimi due tramite il classico regional qualifier, un format simil playoff usato da anni in Corea per decidere gli ultimi spot.
Il vincitore del qualifier otterrà il terzo seed e accesso diretto all’evento principale mentre il quarto team dovrà prima affrontare i play-in.

Chi si è qualificato ai playoff?

Come già detto sono sei squadre e qui sotto vi lascio la classifica della season appena conclusa che evidenzia le squadre che si giocheranno il titolo fino alla fine.

La grande sorpresa dell’estate sono i NongShin. Dopo uno spring decisamente difficile si sono rialzati ed hanno effettuato qualche cambio creando una squadra inaspettata che ha performato come non mai: 12 serie vinte non arrivano per caso però il dubbio di una serie contro team più preparati rimane e va sciolto.
Stesso discorso per i SandBox che, però, hanno decisamente più esperienza e potrebbero navigare meglio le Bo5.

Se c’è chi stupisce c’è chi delude e questo ruolo purtroppo è toccato agli Hanwa Life del fenomeno Chovy e la stella cadente Deft.
Un mix di draft discutibili, per non dire orribili, e performance al limite della vergogna hanno relegato agli ultimi posti della classifica la squadra.

Le loro possibilità di andare al mondiale non sono ancora finite però perchè lo spring split ha permesso loro di guadagnare il pass per il regional qualifier. Sarà una cavalcata al limite dell’impossibile, ma avranno una possibilità per giocarsela!

Appuntamento a mercoledì quando inizierà il bracket dei playoff, NongShin contro i redivivi Afreeca Freecs sarà la prima delle cinque serie totali di questa post season.