Home League of Legends Cambiamenti per Gankplank in arrivo!

Cambiamenti per Gankplank in arrivo!

Nella preview della patch 11.17, che vi lascerò qui sotto, è stato finalmente trattato un campione che troppo spesso viene dimenticato e lasciato in disparte, Gankplank.

Non fraintendetemi il campione ha decisamente il suo posto nel meta competitivo grazie alla sua ultimate globale e la sua oppressiva presenza nelle prime fasi di corsia, ma la sensazione che uno dei più classici carry da late game per la toplane avesse perso la sua potenza dopo i tre oggetti si è fatta sempre più evidente.

La sua situazione è strana perchè in lane è troppo forte al momento: la combo Q e Grasp è sbilanciata e permette al giocatore di vincere ogni lane senza avere alcuna interazione con il nemico; una superiorità simile in lane mista alla sua resistenza a ogni tipo di controllo lo rendono un inferno da affrontare, specialmente in competitivo o high elo.

I bulli di corsia solitamente non hanno, nè meritano, un late game forte: Darius non lo ha, Jayce ha perso la sua potenza in early per uno spike importante dopo i due oggetti e Gankplank è in un limbo da cui finalmente sta per uscire.

I prossimi cambiamenti nella 11.17 finalmente provano a risolvere questo problema, rendendo la sua Q un danno considerato “ranged” ridurrà di molto l’interazione con il Grasp riducendo la sua forza nelle prime fasi di gioco.
Inoltre la passiva che rendeva Gankplank imprendibile dopo i trade verrà nerfata nelle fasi iniziali.
In parole povere Gp perde danno, mobilità e, possibilmente, una runa chiave in fase di corsia, in cambio arrivano dei buff interessanti alla E.

Immagine
Diventano 5 dopo il livello 13 fornendo uno spike vero a quel livello soprattutto se si considera che il danno critico ha il 125% di effetto ora, aggiungetelo al 40% di armatura che viene totalmente ignorata dai barili e usciranno dei bei numeri dopo il terzo oggetto, finalmente.

Questa modifica potrebbe decisamente eliminare Gankplank dal meta competitivo, ma riportarlo ai vecchi fasti in soloq dove giocare il pirata era un divertimento vero per gli affezionati!

Articolo precedenteEU Masters: Gli Outplayed passano alla fase finale dei play-in!
Articolo successivoCovid: I Fnatic tornano in studio questo weekend!
Pen and paper.