Home League of Legends EU Masters: Gli Outplayed passano alla fase finale dei play-in!

EU Masters: Gli Outplayed passano alla fase finale dei play-in!

Si è conclusa ieri la fase a gironi dei paly-in degli l’EU Masters. Le partite di ritorno hanno deciso chi passerà come primo o secondo nel proprio gruppo per poi affrontare i temibili team del gruppo D nel knockout stage che si terrà giovedì.

Gli Outplayed partivano da un punteggio di 2-1 frutto delle due vittorie contro Karma Clan e Sinners e della particolare sconfitta contro la Stella Rossa.

Il rematch contro la formazione serba è stato il primo match di giornata e gli OP si sono presentati con un altro spirito.
Vittoria netta, lo step up necessario per conquistare la vetta del girone è stato fatto e il livello dei giocatori, decisamente più alto degli altri, si è finalmente visto.

https://twitter.com/aNc_Outplayed/status/1427651468375609345?s=20

La vetta del girone è stata assicurata poi con la vittoria in rimonta contro i Sinners grazie a una classica comp da Outplayed: Camille Galio per Patkica e Quixeth, permaban in Italia ma fortunatamente non in territorio europeo.
A completare l’opera il giorno negativo della Stella Rossa che si è dovuta giocare lo spareggio contro i Sinners e ha perso in maniera inaspettata, uscendo prematuramente dalla competizione.

Il primo posto nel girone C consente agli OP di avanzare e di giocarsi il posto per l’evento principale contro la seconda classificata del gruppo D. L’avversario di giovedì si è rivelato dopo uno spareggio tra gli AGO Rogue e MouzEsports, dal quale sono usciti vincitori, forse a sorpresa, i Mouz che forzano quindi il match OP vs AGO Rogue.

A farne le spese, sorprendentemente, i Vitality Bee la squadra secondaria dei Vitality che per il terzo anno di fila non supera il play-in, segno di qualche problema con il sistema del play-in che è decisamente troppo casuale.

Cosa c’è da aspettarsi Giovedi?
Chiaramente la formazione polacca è favorita, ma tra Ultraliga e questo play-in tutte le loro difficoltà sono state messe in mostra; con una draft ideale degli Outplayed le possibilità di upset sono reali, la pressione non è un problema per loro, già essere qui è una vittoria!

Di seguito tutte le altre best of 3 che verranno giocate giovedi.

Articolo precedenteF1 2021 Esports: Ottimo debutto di Outplayed Racing in PSGL
Articolo successivoCambiamenti per Gankplank in arrivo!
Pen and paper.