Home f1 F1 2021 Esports: Ottimo debutto di Outplayed Racing in PSGL

F1 2021 Esports: Ottimo debutto di Outplayed Racing in PSGL

Lunedi 16 Agosto è iniziata ufficialmente la stagione F1 di PSGL,il campionato internazionale con i migliori piloti al mondo sul titolo F1 2021. Una stagione davvero intensa con ben 12 gare che ci accompagneranno fino a dicembre, ogni lunedi sera alle 21.00 sul canale Youtube PSGL.

Il nostro team Outplayed Racing, su PS4, schiera Fusillo97 e JackITA su scuderia Haas, piloti davvero molto consistenti soprattutto in gara. La pista non è delle più favorevoli ma il team punta sulla strategia S-M per avere un forte run a metà gara e recuperare posizioni importanti.

Qualifica F1: Fusillo P6 e JackITA P11

Strategie diversificate in casa Outplayed con Fusillo che  punta sulle soft, cercando le prime file e ottenendo la sesta posizione in griglia di partenza, mentre Jackita punta sulla strategia alternativa, smarcando l’obbligo di partire con gomme soft usurate posizionandosi in una ricercata e volontariamente ottenuta undicesima posizione che gli consente di essere il primo pilota a partire con gomme medie nuove. Il vantaggio di questa strategia è cruciale in gara in quanto permette a JackITA di montare le gomme soft nuove nell’ultimo stint a differenza di tutti gli altri piloti con gomma hard o media usurata, consentendogli un vantaggio enorme negli ultimi giri finali.

Gara F1: Fusillo P6 e JackITA P11

E con l’ausilio degli ingegneri, Fede e Pier, fondamentali come sempre per i piloti in pista, le luci rosse si spengono e inizia la gara!

Spunto mediocre per entrambi i piloti, con Jackita che non riesce a far entrare in temperatura le gomme e viene sopravanzato da alcune vetture e Fusillo che evita contatti causati dai piloti vicini, e rimane in sesta posizione, dove rimarrà per diversi giri, risparmiando le risorse della propria vettura. Jack viene imbottigliato, i piloti nelle retrovie sono molto arrembanti, e colgono ogni minima occasione per attaccare il pilota sardo, che non riesce a difendersi, fino a quando non viene colpito a metà del primo stint e rimedia un danno grave che lo costringe al rientro ai box per montare una gomma hard e rimontare in un’impresa a dir poco impossibile. Ma la sua tenacia lo fa uscire dai bassifondi della classifica, riuscendo a sopravanzare 5 piloti e terminando la gara in solitaria in quindicesima posizione.

Fusillo invece continua, riuscendo in un sorpasso al sesto giro, incrociando un MShort in difficoltà e salendo in quinta posizione. Al nono giro di gara tutti svelano le proprie carte, rientrando ai box a montare o gomma media o gomma hard, ma il pilota Outplayed va lungo con le gomme, facendo un giro in più con gomma soft ed eseguendo un overcut su Xander, rimanendo in prima posizione per un giro e rientrando in una virtuale quarta.

Fusillo riprende velocemente il gruppo di testa e risparmia gomme e parte ibrida(ers), rimanendo accodato per circa 15 giri ai primi 3 in gara, dopodiché, con il massimo della batteria della vettura, spinge gli ultimi giri, con sorpassi e controsorpassi che lo porta in una straordinaria P4, ad un solo decimo dal podio arrivando in volata con i primi 3!

Vince CRG Blizzard davanti a Gamer che riesce ad ottenere una seconda posizione in virtu’ della strategia simile programmata anche per JackITA, ovvero partire con gomme medie e negli ultimi giri montare le soft per avere un ultimo stint davvero velocissimo. Peccato per JackITA, la posizione in qualifica era ottima per poter puntare alla vittoria con strategia diversificata.

Tutto il team è stato orgoglioso ed onorato di iniziare la propria avventura in un campionato così competitivo e prestigioso, e non può che essere considerato un esordio positivo, con in testa l’obbiettivo di migliorare per arrivare ancora più in alto!

Prossima gara Lunedi 23 Agosto alle ore 21.00 per il GP di Francia dove esordirà anche OP_Fede in scuderia Alpine, pista che potrebbe regalarci parecchie soddisfazioni! Vi invitiamo a seguirci sulla pagina Twitter Outplayed Racing per seguire tutte le gare del nostro team F1 Esports!

Potete rivedere il GP di Bahrein cliccando qui

#TeamOP #OPWIN