Ci abbiamo creduto fino alla fine nonostante una sfida sulla carta molto complicata, gli AGO Rogue sono da sempre una potenza dell’Ultraliga e del panorama europeo di League of Legends nonostante al momento siano al loro minimo storico.
La serie tra il team polacco e gli Outplayed è stata un bagno di sangue: sporca da guardare e che ha messo in mostra i limiti evidenti di entrambe le formazioni.
Gli OP, dopo aver vinto il primo match della serie con una draft stupenda e un’esecuzione altrettanto bella da guardare, non sono stati in grado di ripetersi rischiando due draft subottimali e commettendo i classici errori della squadra italiana: posizionamento sbagliato, eccessiva aggressività e fatica nella fase di corsia; cosi la serie è sfuggita loro di mano ed è arrivata la sconfitta in rimonta, 2-1.
We end our #EUMasters with a Loss but we are super proud of our fighters! ❤️❤️❤️@APatkica @JungleLotus @dehastee @RayitoLoL @Quixeth @PanjLoL @Matth_Ego @OPDarkberny pic.twitter.com/wUCBS7GRsI
— aNc Outplayed (@aNc_Outplayed) August 19, 2021
Un peccato enorme perchè i Rogue hanno vinto per errori altrui, non per meriti loro e potevano benissimo cadere 2-0 nella giornata di ieri e non ci sarebbe stato niente di ingiusto a riguardo.
We lost 1-2 to @agorogue and with that our split is over.
Pretty sad with my performance today i could play a lot better, but overall i am happy what we have achieved this split as a team going from relegations to knockouts on EUM it was just an amazing experience.— PatkicaA (@APatkica) August 19, 2021
La stagione del secondo seed italiano agli EUM finisce qui, con una cavalcata conclusasi sul più bello, proprio quando era il momento di spingere e dare il massimo.
Restano i complimenti per loro che dalla sopravvivenza del relegation sono arrivati a un soffio dal competere con i migliori d’Europa, escono a testa alta e tutti i giocatori che hanno fatto parte di questo team hanno sicuramente dimostrato il loro valore a prescindere da dove saranno il prossimo anno!
This is it, end of the road. Rogue beat us and they showed they were the better team. Sorry for disappointing these games could’ve played a lot better. My split has concluded and in general I’m really happy with what we’ve managed to do together ^^ pic.twitter.com/FnjJrfeAta
— Sven (@dehastee) August 19, 2021
Lato Rogue invece l’obiettivo minimo è stato conquistato, perdere contro una regione “inferiore” nel mondo di League of Legends non sarebbe stato accettato, soprattutto dai tifosi.
Il prossimo passo è quello di essere la mina vagante del loro girone, hanno più preparazione sulla patch, più esperienza nel breve periodo e sono comunque un brand importante nonostante il loro livello sia sceso negli anni.
https://twitter.com/LuroxLoL/status/1428445916890025987?s=20
Insieme a loro sono passati all’evento principale MouseEsports, Fnatic Rising e Movistar Raiders, tre organizzazioni storiche che si faranno valere all’interno del group stage.