Il Covid continua a creare problemi nel mondo: le limitazioni a livello di spostamento e quarantena sono sempre presenti e, con l’aumentare dei casi, le possibilità di organizzare eventi con il pubblico sono ridotte allo zero.
Ottobre è il mese designato per il mondiale di League of Legends dove i migliori team di tutto il mondo si giocano le loro possibilità di conquistare il trofeo e un posto nella storia.
Come nel 2020 anche l’edizione 2021 aveva la Cina come luogo designato per l’evento, eppure una bomba uscita ieri sera racconta di come Riot abbia cambiato tutti i piani!.
Secondo il sito Upcomer, ed il giornalista Fionn, Riot sembra essere intenzionata a spostare tutta la carovana mondiale dall’Asia all’Europa segnando il ritorno del torneo nel vecchio mondo.
Breaking: The 2021 League of Legends World Championship is expected to be moved from China to Europe, an official announcement expected in the forthcoming dayshttps://t.co/blI7ZCvmzR
— The Esports Writer (@FionnOnFire) August 23, 2021
Neanche a dirlo la notizia, che ancora non è stata confermata, cambierebbe totalmente ogni tipo di ragionamento riguardante l’evento oltre a mettere in confusione tutto l’ambiente.
Le cause pare siano ovviamente da ricercare nel Covid e il suo dilagare in ogni parte del mondo, muoversi verso la Cina risulta complicatissimo: secondo alcune indiscrezioni postate su Weiabo, social network cinese, i team dovrebbero inziare la quarantena praticamente ad inizio settembre per poter partecipare all’evento; ovviamente è impensabile ottenere le visa necessarie in così poco tempo dato che alcune regioni non hanno ancora definito i partecipanti del torneo.
A conti fatti una soluzione simile a quella del MSI, che è già testata con successo, sia la preferita a livello di sicurezza.
Un luogo specifico non è ancora stato definito e, in attesa di annunci, si può solo speculare: il primo nome che balza al cervello è Berlino in quanto è casa dell’LEC ed ha uno studio già rodato e uno staff importante e di livello.
Altre scelte dipenderanno sicuramente dai casi Covid e la facilità di spostamento, ma la sola possibilità di ritrovare i mondiali in Europa ed ad un orario favorevole a noi è assolutamente elettrizzante.
Piccolo appunto finale: la quarantena forzata in Cina è stata considerata un incubo da molte squadre e considerare il territorio europeo come un vantaggio per i nostri team non è un errore, è un fattore che può totalmente ribaltare i pronostici riguardanti la vittoria finale.
Quoted for future mockery or big brain prediction.
— Peter Dun (@pcdv8r) August 23, 2021