Home f1 F1 2021 Esports: Prestazione solida di OP_JACKITA in PSGL

F1 2021 Esports: Prestazione solida di OP_JACKITA in PSGL

Lunedi 23 Agosto è andata in scena la seconda gara del campionato F1 di PSGL,il campionato internazionale con i migliori piloti al mondo sul titolo F1 2021. Una stagione davvero intensa con ben 12 gare che ci accompagneranno fino a dicembre, ogni lunedi sera alle 21.00 sul canale Youtube PSGL.

Il secondo appuntamento si è tenuto in Francia, sul circuito di Paul Ricard, pista molto larga e tecnica in cui il meteo può giocare un ruolo decisivo nelle strategie e cosi è stato.

Il nostro team Outplayed Racing, su PS4, schiera Fusillo97 e JackITA su scuderia Haas, piloti davvero molto consistenti soprattutto in gara. Fa inoltre il suo esordio anche FedeFM15, in Alpine in una pista che lo proietta tra i favoriti grazie alla TOP 10 mondiale in prova a tempo conquistata il mese prima.

Quest’anno le strategie sono molto importanti e infatti in tanti preferiscono rinunciare alla qualifica e quindi a partire con gomme morbide (ricordiamo che i primi 10 sono obbligati a partire con gomme da qualifica) per avere gomma libera in gara e quindi potenzialmente partire con medie o hard.

Qualifica F1: Fede P8, Fusillo P10 JackITA P17

Fin dall’inizio della qualifica si presenta una situazione meteo particolare, con la qualifica tutta asciutta, ma la gara caratterizzata da un letale meteo variabile, con un temporale in arrivo dopo circa tre quarti di gara. Le idee non sono chiare. Jackita decide di non rischiare, e si posiziona in fondo, qualificandosi diciassettesimo in griglia di partenza, per poter usufruire di una mescola più dura e non essere obbligato a fermarsi ai box prima dell’arrivo della pioggia. La stessa cosa prova a fare Fusillo, cercando l’undicesima posizione, cioè la prima con libertà di scelta di mescola, ma invano, sbagliando di 32 millesimi e partendo in decima posizione. Fede tenta invece l’azzardo, attaccando le prime file, ed ottenendo una discreta ottava posizione.

Gara F1: JackITA P4

E con l’ausilio degli ingegneri, Fede e Pier, fondamentali come sempre per i piloti in pista, le luci rosse si spengono e inizia la gara!

In partenza i piloti mantengono le proprie posizioni, Jack ne guadagna qualcuna nei primi giri cercando una partenza aggressiva per mettersi tra i primi con gomme dure. La gara di Fede e Fusillo sembra segnata, le loro soft non riisciranno a rimanere intatte fino all’arrivo del crossover, e tentano dunque il tutto per tutto, fermandosi ai box al terzo giro per montare delle gomme Medie nuove. La mossa va a buon fine e Fede si ritrova a lottare con Blizzard e Midnight per la prima posizione, ma la pioggia arriva troppo presto, permettendo ai piloti partiti tra l’undicesima e la ventesima posizione di arrivare senza troppi problemi al cambio mescola, verso le Intermedie e quindi non effettuando il primo pit stop obbligatorio.

La pioggia si fa intensa intorno al giro 17 con Fede e Fusillo ingaggiati con i piloti partiti nelle prime 10 posizioni mentre JackITA (partendo con le medie e non effettuando la prima sosta) lotta per la vittoria contro Joost e Duncan, anch’essi partiti con gomma dura in virtù dell’arrivo della pioggia.

La gara per Fede e Fusillo è quindi finita, troppi i secondi da recuperare su chi non si era ancora fermato (cosi come per Blizzard e Midnight, i due grandi favoriti del campionato) mentre JackITA non è brillantissimo sulla pioggia e difende la P4 nel finale dagli attacchi di Ascicome.

Un altra bellissima prestazione quindi del nostro team con JackITA che arriva a solo 1 secondo dal podio, gara invece da dimenticare per Fede e Fusillo, da rivedere il posizionamento in qualifica, fondamentale per ottenere un buon risultato in gara!

La classifica sorride alla nostra Haas che si porta al vertice dopo due gare merito delle due ottime prestazioni condotte fino a qui e di qualche scivolone dei nostri avversari!

Prossima gara Lunedi 30 Agosto alle ore 21.00 per il GP di Belgio, l’università della F1, un appuntamento storico da non perdere! Vi invitiamo a seguirci sulla pagina Twitter Outplayed Racing per seguire tutte le gare del nostro team F1 Esports!

Potete rivedere il GP di Francia cliccando ui

#TeamOP #OPWIN