Home f1 F1 2021 Esports: Outplayed Racing parte forte!

F1 2021 Esports: Outplayed Racing parte forte!

Martedi 24 Agosto è andato in scena il primo appuntamento di VSRL League, il torneo internazionale dedicato ai team esports sul titolo F1 e che vede la partecipazione di 20 team, divisi in 2 gruppi da 10.

La competizione prevede 10 gare (ogni martedi sera alle 21.00) ed è divisa in 2 gruppi di team: una che prevede l’utilizzo di aiuti alla guida e l’altra invece in elite. Outplayed Racing ha deciso cosi di schierare il suo team titolare nel gruppo 1 (cat.elite) e la sua nuova academy nel gruppo 2 (cat. con aiuti).

Il primo GP si è svolto in Gran Bretagna e ha permesso di testare il livello di teamwork all’interno del nostro roster. Gioco di squadra che ha funzionato benissimo in entrambi i roster che sono riusciti ad aggiudicarsi entrambe la vittoria in entrambe le categorie.

Gruppo 2: Zane P1 e Pierpapy P2

Nel Gruppo 2 l’academy di OP è protagonista di una qualifica perfetta portando entrambe le vetture nelle prime 2 posizioni in griglia. OP_Pierpapy si prende la pole position davanti a OP_Zane per soli 40 millesimi con un tempo stratosferico di 1.24.823. In gara i due piloti gestiscono molto bene l’utilizzo dell’ers e delle gomme e riescono a tenere dietro gli avversari scambiandosi le posizioni ogni 4-5 giri per permettere di sfruttare appieno la modalità ibrida e farsi trainare dal DRS del compagno davanti, evitando cosi ogni possibilità di sorpasso ai team avversari.

Una Safety Car a metà gara ci toglie la possibilità di portare a casa una doppietta ma è comunque Zane a trionfare con un ottima difesa nell’ultimo giro sul pilota VER_Missi che nel finale ha provato in tutti i modi a prendersi la vittoria.

Gruppo 1: Nicco P2 e Fede P3

Nel Gruppo 1 invece è stata una lotta da cardiopalma con il team FVR (ex S2V) fin dal primo giro.

I nostri ragazzi hanno provato in qualsiasi modo a scardinare il lavoro di squadra degli spagnoli con Nicco e Fede che ogni 3-4 giri si scambiavano le posizioni per tentare di mettere sotto pressione il team avversario, sfruttando l’ERS in fase di attacco e mettendo sotto pressione gli avversari per tutta la gara.

Alla fine è P2 per Nicco e P3 per Fede, conquistata la testa della classifica nonostante non sia arrivata la vittoria del GP. Una bellissima gara che vi invitiamo a rivedere nelle fasi salienti di Nicco al seguente link.

Prossima gara Martedi 31 Agosto alle ore 21.00 per il GP di Suzuka!
Vi invitiamo a seguirci sulla pagina Twitter Outplayed Racing per seguire tutte le gare del nostro team F1 Esports!

Potete rivedere i due GP di G.Bretagna cliccando qui

#TeamOP #OPWIN

Articolo precedenteLeague of Legends: Analisi patch 11.17
Articolo successivo5′ Puntata Aeternun Night Show